Ferrari, il club di Caprino: «Una delle vittorie più belle, ottimisti per il 2025»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Dal passaggio di Charles Leclerc sotto la bandiera a scacchi è passata un’ora abbondante e Paolo Magni, presidente del Ferrari Club Caprino Bergamasco, è ancora in pista, cercando una via d’uscita, come in un labirinto: la fiumana rossa che ha invaso Monza, dopo la vittoria ferrarista, è immensa, districarsi non è facile. Il popolo rosso gioisce: lui, Magni, non ci sperava troppo. «Se me lo aspettavo? Ni. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Uno stint leggendario quello finale di Charles Leclerc a Monza, capace di regalare al monegasco una vittoria quasi impossibile. (F1-News.eu)

Figlio di emigrati, Diego Ioverno è lo Sporting Director della Ferrari ed è stato il fautore della strategia vincente della "sosta singola". A lui il merito del lavoro sull'ottimizzazione del pit stop nella Scuderia di Maranello CAMPANA - Domenica la Ferrari ha trionfato a Monza (Ecodellojonio)

Dal 2019 è un pilota della Ferrari e sa come riprendersi ogni volta che la scuderia non riesce a ottenere i successi sperati. Un magro bottino per il monegasco. (GQ Italia)

La Scuderia ha vinto a Monaco e Monza, i due circuiti più opposti del calendario. Prima di Monza sembrava tutto chiaro: Red Bull-McLaren, Verstappen-Norris. Dopo il GP d’Italia, si aggiungono Ferrari e Leclerc. (f1world.it)

Ferrari ha trionfato a Monza in una gara che resterà senza dubbio nella storia della F1. Il setup non ha garantito il giusto handling nel giro secco, con un sottosterzo fastidioso tra il secondo e il terzo settore, e un’eccesso di rotazione in uscita da curva 1 che ha compromesso la trazione. (FUNOANALISITECNICA)

Ogni occasione è buona in F1 e la Ferrari lo sa bene. L’opportunità era preziosa, perché, sebbene i riferimenti sulle gomme 2025 siano quasi inesistenti, poter utilizzare la vettura della stagione in corso è sempre molto vantaggioso. (FUNOANALISITECNICA)