Sudafrica, zona costiera di KwaZulu-Natal investita da tempeste di neve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempeste di neve insolitamente tardive hanno colpito in questi giorni le zone costiere del Sudafrica, uccidendo due persone e costringendo alla chiusura di alcune delle principali autostrade del Paese. Le morti, secondo quanto riportano i principali media sudafricani, sono state attribuite all’ipotermia dopo che le due persone sono rimaste bloccate in veicoli bloccati da una forte nevicata sull’autostrada N3. (Rivista Africa)
Su altre testate
Sudafrica, video della nevicata straordinaria Un’eccezionale nevicata ha colpito il Sudafrica nelle scorse ore. Il fenomeno meteorologico è avvenuto in concomitanza con l’inizio della primavera. Diversi i video e le immagini che stanno circolando in rete sull’inaspettato evento atmosferico che ha causato diversi disagi. (Virgilio Notizie)
Da oltre due giorni il Sudafrica è infatti colpito da una tempesta che sta paralizzando gran parte del Paese con nevicate insolitamente abbondanti: "In alcune zone la neve ha raggiunto i due metri", fa sapere l'organizzazione per la promozione della sicurezza stradale, "Arrive Alive". (Today.it)
In alcune zone, la neve ha raggiunto i due metri, ha precisato su X l'or… Lo riferiscono le autorità locali, deplorando l'incidente accaduto per via di un ingorgo record da 30 km causato dalle abbondanti nevicate. (la Repubblica)
Disagi sulle strade con traffico in tilt in particolare sull'autostrada N3, che collega la città di Durban (costa orientale) con Johannesburg. Come precisato dall'organizzazione per la promozione della sicurezza stradale Arrive Alive, in alcune zone la neve ha raggiunto i due metri di altezza. (ilmessaggero.it)
I leoni sono abituati a temperature estreme", racconta sui social il personale dell'organizzazione no-profit GG Conservation. La tenuta si trova nella zona di Harrismith, nella provincia di Free State: "Ci dicono che qui l'ultima grande nevicata c'è stata nel 1996 - spiega l'associazione -, è una novità anche per i leoni. (La Stampa)
I disagi maggiori nella giornata di domenica 22 settembre. Numerosi i disagi alla circolazione: decine e decine di auto sono rimaste intrappolate su strade coperte da centimetri di neve. Una donna è morta dopo essere rimasta bloccata su una strada paralizzata dalla nevicata. (Corriere TV)