Demiral e il gesto fascista del lupo: la Uefa apre un’inchiesta sull’esultanza dell’eroe della Turchia

DORTMUND — Il difensore della Turchia Merih Demiral, protagonista della qualificazione della sua nazionale ai quarti di finale dell’Europeo con la doppietta all’Austria, è a rischio di squalifica per avere festeggiato i due gol con un saluto fascista. La commissione etica dell’Uefa ha aperto un’indagine “ai sensi dell'articolo 31 comma 4 del Regolamento Disciplinare, per presunto comportamento inappropriato”. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

I tifosi della Turchia hanno festeggiato a Vienna il successo della loro nazionale che ha battuto l’Austria 2-1, in un avvincente scontro a eliminazione diretta ai Campionati Europei. Il primo gol turco è arrivato dopo soli 57 secondi con un colpo di testa di Merih Demiral (LAPRESSE)

Tutto pronto a Lipsia per l'ultimo ottavo di finale di Euro 2024: di fronte la sorpresa Austria e l'ambiziosa Turchia di Montella. (il Giornale)

Grazie ad una doppietta del bomber per una sera Merih Demiral, ex difensore di Juve ed Atalanta, la Turchia batte l'Austria 2-1 ed accede ai quarti di finale, dove troverà l'Olanda. Lui, che in Turchia si è rilanciato alla grande, prima come tecnico di club e poi come commissario tecnico, dopo la delusione della sua seconda esperienza in riva all'Arno. (Viola News)

La Turchia stende l'Austria e nei quarti affronterà l'Olanda

ROMA. La doppietta di un difensore, Merih Demiral, sommata alla strepitosa parata di Mert Gunok al 95' spediscono la Turchia ai quarti dell'Europeo 2024. L'Austria è battuta 2-1 ed un'intera nazione va in estasi. (l'Adige)

AUGURIO – Archiviata la sconfitta contro la Turchia, in casa Austria ha parlato Marko Arnautovic. L’attaccante dell’Inter si è fermato dai giornalisti di Rai Sport e ha finito per rispondere alle domande sulla spedizione austriaca in Germania. (Inter-News)

Montella è diventato CT un mese dopo Spalletti. Eppure la Turchia è ai quarti di finale (TUTTO mercato WEB)