Unicredit lancia l'offerta su Banco Bpm: operazione da 10 miliardi

UniCredit presenta un'offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell'intero Gruppo. E' quanto si legge i una nota di Unicredit. Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A.ha approvato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm S.p. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Interpump Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)

Poi vedremo, come è noto esiste la golden power. Così il ministro dell'Economia Giorgetti: "L'operazione è stata comunicata ma non concordata col governo. (Il Giornale d'Italia)

I principali indici azionari statunitensi hanno terminato in territorio positivo l’ultima seduta della settimana. Segno più anche per il Nasdaq (+0,16% a 19.004 punti). (SoldiOnline.it)

Lo stop di Giorgetti a Unicredit: “Operazione non concordata, valuteremo”

Così il vicepremier MAtteo Salvini sull'opa lancia da Unicredit su Bpm e Mps - " Ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania e non so perché abbia cambiato idea, anche perché Unicredit ormai di italiano ha poco e niente, è una banca straniera. (la Repubblica)

E disordinatamente. Sarà interessante conoscere l’opinione del governo (non solo della Banca d’Italia o meglio della Bce) sull’Offerta di pubblico scambio (Ops) lanciata questa mattina da Unicredit sulle azioni di Banco Bpm, gruppo quest’ultimo peraltro già impegnato, a sua volta, in un’Opa, Offerta di pubblico acquisto, su Anima, e ora frenato dalla cosiddetta passivity rule. (Corriere della Sera)

L'operazione – ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti – è stata "comunicata ma non concordata col governo". "Poi – ha aggiunto – vedremo, come è noto esiste la golden power. (la Repubblica)