Il vecchio tic dello scontro sulla leadership

Il vecchio tic dello scontro sulla leadership
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

L’impegno a fare la riforma Rai in tempi utili a rispondere alle indicazioni europee (indipendenza dei media dalla politica)? Non pervenuto. L’intesa su un nome «di garanzia» – cioè non targato – per la presidenza del cda Rai? Non risulta e Forza Italia anzi insiste sulla sua candidata Simona Agnes. Ma ora nell’opposizione siamo alla fiera della rivendicazione, dei puntini sulle i e pure del «ma quando mai…». (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

La data segnata in agenda è martedì primo ottobre per un doppio appuntamento: a Viale Mazzini ci sarà l’assemblea dei soci e a seguire la prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione, che eleggerà al suo interno il nuovo amministratore delegato, Giampaolo Rossi, designato dal Tesoro, e la presidente in pectore Simona Agnes, che poi dovrà essere convalidata dalla commissione di Vigilanza. (LAPRESSE)

A Di Majo, Frangi, Marano e Natale, membri del Cda eletti dal Parlamento, Agnes (probabile futura presidente) e Rossi (probabile futuro a.d.), designati dal Mef, e Di Pietro, il settimo componente eletto dai dipendenti (AGI - Agenzia Italia)

È convocata per martedì 1 ottobre alle 12.30 l'assemblea plenaria degli azionisti Rai, ministero dell'Economia e Siae, per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione, composto da Simona Agnes, Giampaolo Rossi, Alessandro Di Majo, Federica Frangi, Antonio Marano, Roberto Natale e Davide Di Pietro, e la proposta di Rossi come nuovo Ad dell'azienda. (Il Piccolo)

Rai, eletto il nuovo cda. E il campo largo si spacca: M5S vota, Pd resta fuori

La Camera ha eletto Federica Frangi e Roberto Natale, il Senato ha invece votato Antonio Marano e Alessandro Di Majo, mentre il ministro dell'Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha proposto alla Presidenza del Consiglio la nomina di Simona Agnes, voluta da Forza Italia, che dovrebbe essere il nuovo presidente dopo il via libera della Commissione di Vigilanza, e Giampaolo Rossi, attuale direttore generale di Viale Mazzini e prossimo amministratore delegato. (Italia Oggi)

C’è un precedente che in queste ore di lavorìo nella partita per viale Mazzini viene ricordato dalle parti del centrodestra. ROMA Temporeggiare. (ilmessaggero.it)

Dopo una fase di stallo di alcuni mesi va in porto il rinnovo del consiglio di amministrazione Rai, scaduto lo scorso maggio. Il voto parlamentare sui quattro membri che andranno ad aggiungersi a Davide Di Pietro, eletto dai dipendenti lo scorso novembre, è andato come da previsioni, con una spaccatura dell'opposizione che potrebbe minare il futuro del campo largo. (la Repubblica)