Dakar 2025 auto: a Variawa la terza tappa, Lategan allunga in vetta
Alla Dakar 2025 continuano a brillare i giovani. Dopo il successo di Seth Quintero nella prima tappa e l'attribuzione, nella tarda serata di ieri, della vittoria della 48 ore al lituano Rokas Baciuska, è il turno del 19enne Saood Variawa di conquistare la prima affermazione. Sui 327 km cronometrati validi tra Bisha e Al-Henakiyah, ridotti dai 496 previsti a causa del maltempo, il pilota di Toyota è stato il più efficace, grazie anche a una posizione di partenza favorevole, lasciandosi dietro la Mini di Guerlain Chicherit a 33" e il compagno di squadra Seth Quintero a 1'48". (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Il saudita si impone nella super tappa di 967 chilometri, disputata in due giorni. Secondo il sudafrianco Lategan, che si conferma leader. Un'ora e 35 minuti di ritardo per Carlos Sainz senior. Nelle moto continua il dominio dell'australiano Sanders, che allunga ancora in classifica sugli inseguitori (Sky Sport)
Michele MontesanoParla sempre più giapponese la 47ª edizione della Dakar. Toyota ha vinto tutte le tappe finora disputate del Rally Raid più famoso del mondo. A vincere la prova, che ha portato la carovana da Bisha ad Al Henakiyah, è stato Saood Variawa. (Italiaracing.net)
Dopo un dominio totale di Daniel Sanders nelle prime giornate, un altro pilota si è iscritto all'albo dei vincitori di tappa della Dakar 2025. Si tratta di Lorenzo Santolino, 37enne spagnolo che corre con la Sherco. (La Gazzetta dello Sport)
Nella terza tappa della Dakar 2025 tra le auto il successo é andato alla Toyota condotta dal sudafricano Saood Variawa che, a 19 anni, é così diventato il più giovane vincitore di una tappa automobilistica nella storia della Dakar. (Sky Sport)
Danilo Petrucci ha raccontato il calvario patito insieme ai compagni di squadra del team Italtrans a bordo del suo camion Iveco nel corso della tappa da 48 ore della Dakar 2025: "È come nella vita, quando sei disperato, l'unica cosa che vuoi fare è andare avanti". (Fanpage.it)
DAKAR 2025 - Il pilota della KTM si aggiudica anche la Chrono Stage di 48 ore e completa il tris dopo avere vinto prologo e prima tappa. Ora il suo vantaggio in classifica sullo statunitense Howes supera i 12 minuti. (Eurosport IT)