Ecco cosa potrebbe interessarvi di questa sessione autunnale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch SPORT

Ecco cosa potrebbe interessarvi di questa sessione autunnale L'esercito è uno dei temi forti di questa sessione. Keystone / Anthony Anex Da lunedì, le Camere federali discuteranno di politica estera e di difesa. Ma non solo. Il Parlamento guarda con crescente preoccupazione all'influenza che i Paesi stranieri esercitano sulla Svizzera. Una panoramica sulla sessione. 11 minuti Balz Rigendinger La Svizzera ha molte sfaccettature e ognuno racconta innumerevoli storie. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altri media

La colonnina di mercurio è precipitata di oltre 10°C rispetto ai giorni precedenti, portando un clima più fresco e un’atmosfera tipica dell’autunno. Questa brusca diminuzione non durerà visto il miglioramento temporaneo delle condizioni meteorologiche, previsto per il 6 settembre, che riporterà in alto le temperature. (Meteo Giornale)

L’Autunno è pronto a ruggire e pare voglia immediatamente premere sull’acceleratore spedendoci in men che non si dica le prime irruzioni fredde polari. È proprio questo il responso dei centri di calcolo riguardo l’evoluzione meteo della seconda decade di Settembre, che pare voglia imporsi in maniera totalmente diversa dalla prima. (MeteoLive.it)

Fino a sabato su tutta l'Italia torneranno sole e caldo. Nelle prossime ore un piccolo promontorio anticiclonico caratterizzerà il weekend che inizierà con tempo stabile e temperature in aumento su valori al di sopra delle medie anche di 4-5 gradi. (Today.it)

A distanza di qualche giorno, possiamo confermare che la situazione meteorologica sull’Italia e sull’Europa è cambiata significativamente. Vi avevamo avvisato di un possibile netto cambiamento della circolazione che avrebbe portato alla fine dell’estate. (Meteo Giornale)

L’Anticiclone Africano che ha dominato i mesi di Luglio e Agosto, prende una battuta d’arresto e il meteo si fa fresco e piovoso. Sebbene l’anticiclone stia ancora esercitando la sua influenza su parte del territorio italiano, iniziano a manifestarsi segnali di cedimento. (Meteo Giornale)

Il cambio di stagione influenzerà notevolmente diverse sfere della vita quotidiana, inclusi i settori sensibili come l’agricoltura. La transizione stagionale: salutiamo il caldo (Meteo Giornale)