Del Piero ricorda la Serie B: "C'era tanto odio, eravamo noi i capri espiatori"

Del Piero ricorda la Serie B: C'era tanto odio, eravamo noi i capri espiatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tutto Juve SPORT

In occasione dei suoi 50 anni, Federico Buffa e Federico Ferri hanno intervistato il campione Alex Del Piero: un viaggio unico, dal sogno del numero 10 ai trionfi con cui ha scritto la storia alla Juventus e non solo. Questa un'anteprima delle dichiarazioni di Del Piero all'interno del format di Sky Sport, Federico Buffa Talks: "Quando siamo retrocessi in Serie B con la Juventus abbiamo trovato un campionato totalmente diverso da quello a cui ero ed eravamo abituati. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" cantava Antonello Venditti in uno dei suoi brani più iconici intitolato "Amici mai". E se si parla di 'amore' a livello calcistico, difficile non parlare di Alessandro Del Piero e del suo rapporto con la Juventus (Goal Italia)

Corriere dello Sport in apertura sulla Juventus: "La copia del campione" (TUTTO mercato WEB)

Il candidato svolegerà la mansione di aiuto elettricista e sarà affiancato nella sua attività. SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I 50 anni di Alessandro Del Piero tra famiglia, affari e un rimpianto

Alessandro Del Piero si racconta. L’ex capitano della Juve è l’ospite al centro dell’ottava puntata del “Federico Buffa Talks”, dove si celebrano i 50 anni dell’ex numero 10 bianconero. Uno speciale in cui Alex ripercorre la sua carriera, intervistato dal noto giornalista e da Federico Ferri. (Juventus News 24)

Cinquant'anni vissuti quasi interamente nel mondo del calcio, Alessandro Del Piero ha segnato un'epoca grazie alle sue magie e a quei gol che hanno fatto impazzire gli stadi di tutto il mondo. 290 gol in 705 partite con la Juventus di cui 188 in Serie A e 42 in Champions League, l'attaccante veneto ha conquistato tutto aggiudicandosi con i bianconeri sei Scudetti, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea, una Coppa Italia e quattro Supercoppe Europee. (Sport Mediaset)

Segnare gli è sempre risultato facile, quasi naturale. Pennellate d’autore che i più giovani oggi possono apprezzare su Youtube, tocchi d’artista che hanno illuminato per due decenni le domeniche degli italiani, magie rimaste nell’immaginario collettivo che hanno dato - persino - il nome a un certo modo di calciare il pallone: il tiro alla Del Piero, ovvero una parabola a rientrare che nella sua ingannevole traiettoria disegna nel cielo una sorta di arcobaleno. (Vanity Fair Italia)