Jasmine Paolini vince il Billie Jean King Cup Heart Award: nuovo riconoscimento per l’azzurra

Il 2024 continua a regalare delle belle soddisfazioni a Jasmine Paolini, vera rivelazione dello sport italiano e del tennis WTA grazie ad una stagione meravigliosa chiusa da numero 4 al mondo con due finali Slam ed un titolo 1000 in singolare oltre ai fantastici risultati ottenuti in doppio insieme a Sara Errani nel circuito maggiore e con la maglia azzurra. La magica coppia tricolore ha conquistato infatti la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi sulla terra rossa del Roland Garros, imponendosi anche al Foro Italico e nel WTA 1000 di Pechino. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ma il viaggio per il successo è stato lungo e tortuoso: qui qualche estratto della sua intervista esclusiva, in onda su Sky Sport a partire dal 13 dicembre Si scrive tennis, si legge Jasmine Paolini. (Sky Sport)

"Devo essere sincero, i ragazzi fanno la differenza - ha sottolineato Filippo Volandri al momento della premiazione - Avere la possibilità di lavorare con loro, che ci sono sempre stati quando l'altro ha avuto una necessità, ha fatto la differenza. (SuperTennis)

Jasmine Paolini ha vinto il Billie Jean King Cup Heart Award, riconoscimento che l'ITF assegna dal 2009 per premiare le giocatrici che si sono distinte con la maglia della loro nazionale, mostrando coraggio e dedizione verso la squadra nella manifestazione. (SuperTennis)

Jasmine Paolini, lo speciale sulle vittorie Wta 2024 su Sky

La tennista numero 4 al mondo e la sportiva più ricercata su Google nel 2024, si racconta in un’intervista esclusiva a Sky. Dagli esordi da bambina grazie allo zio, alla passione per Federer e Nadal, dalla formazione al centro tecnico di Tirrenia, all’incontro con l’allenatore Renzo Furlan, fino alla vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi insieme a Sara Errani (Vanity Fair Italia)

CODOGNE’ (TREVISO) – Il 2024 del tennis italiano sarà per sempre un anno indimenticabile. Anche ai più distratti rimarranno in mente due nomi che hanno tenuto incollati al televisore milioni di italiani, Jannik Sinner e Jasmine Paolini. (ilgazzettino.it)

Un anno pieno di emozioni, una stagione davvero meravigliosa. Jasmine Paolini. Il mio anno, la mia storia è la nuova Produzione Originale Sky Sport dedicata alla campionessa olimpica e attuale numero 4 del ranking WTA (Sky Sport)