La surfista Giulia Manfrini muore trafitta da un pescespada in Indonesia

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Roma, 19 ott. – Una surfista italiana, Giulia Manfrini di 36 anni, è morta mentre faceva surf nelle isole Mentawai, distretto autonomo nell’ambito della provincia indonesiana di Sumatra occidentale. A quanto sembra, riporta la stampa del Paese, è stata trafitta al petto da un pesce spada.L’incidente fatale a Manfrini, influencer e persona molto conosciuta nella comunità dei surfisti, è avvenuto mentre praticava il suo sport preferito con altri due cittadini stranieri. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Un incidente in uno dei paradisi dei surfisti. La donna stava praticando surf nelle acque dell'isola di Pulau Masokut, quando all'improvviso, secondo la ricostruzione consegnata all'agenzia indonesia Antara dal capo ad interim dell'Agenzia regionale per la gestione dei disastri delle Isole Mentawai, Lahmudin Siregar, «un pesce spada è saltato verso Manfrini e l'ha colpita al petto». (ilmessaggero.it)

Classe 1988, Giulia Manfrini, l'influencer morta trafitta da un pesce spada mentre faceva surf nell'Oceano Pacifico, era originaria di Venaria Reale ma viveva da tempo in Portogallo. (Fanpage.it)

È morta così venerdì mattina Giulia Manfrini, surfista italiana di 36 anni, campionessa di snowboard, ex studentessa di Giurisprudenza a Torino, in un incidente che ha sconvolto la comunità di Venaria Reale, luogo dove era nata nel 1988, prima di trasferirsi in Portogallo diversi anni fa. (La Stampa)

VENARIA - Tutta la comunità si stringe alla famiglia di Giulia Manfrini, morta in Indonesia

La ragazza, nota nella comunità dei surfisti, aveva fondato un’agenzia di viaggi che organizza vacanze sportive in mare. La surfista italiana morta in seguito all’attacco di un pesce spada nei mari dell’Indonesia – condivideva spesso video che la ritraevano nell’atto di cavalcare onde altissime sulla sua amata tavola da surf. (Corriere TV)

Foto da Instagram La 36enne, molto nota sui social, era nelle acque dell'isola di Masokut (LAPRESSE)

«La notizia della sua morte ci ha lasciati sconvolti e ci fa sentire impotenti davanti alla tragedia che l’ha strappata alla vita così prematuramente - commenta il sindaco, Fabio Giulivi - Giulia, venariese di soli 36 anni, da tempo aveva coronato il suo doppio sogno di praticare il surf, il suo sport preferito, e di aprire un’agenzia di viaggi per vacanze sportive. (QV QuotidianoVenariese)