"No al ricatto di Tavares". E la politica ora chiama John Elkann

E nel frattempo? -, "un piano per ogni stabilimento italiano", la volontà di rimanere in Italia. Ecco, in sintesi gli argomenti di Carlos Tavares, ceo di Stellantis, nell'audizione davanti alla X Commissione parlamentare alla Camera, quest'oggi. E una frase che suona come una sentenza: "Un milione di auto prodotte? Io parlerei soprattutto di un milione di clienti". Senza clienti, le auto non si vendono. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri media

» ha detto Carlos Tavares nell’audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia. Il problema sono i costi troppo alti in Italia, il 40% più alti di quelli che devono sostenere i nostri concorrenti. (Gazzetta del Sud)

Questa l’estrema sintesi della lezione sul mercato automobilistico in cui Carlos Tavares ha trasformato la sua audizione presso le Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, nella sala del Mappamondo di Montecitorio. (La Gazzetta dello Sport)

È una giornata incandescente quella di oggi, 11 ottobre, per Carlos Tavares. Il tema, estremamente spinoso e attuale, era quello della produzione nelle fabbriche italiane nel Gruppo, e le strategie che Stellantis intende intraprendere per scongiurare il declino industriale del settore automobilistico nel nostro Paese. (Auto.it)

Tavares alla Camera: "Stellantis resta in Italia"

"Produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia sotto i riflettori oggi della commissione Attività produttive della Camera e della commissione Industria del Senato, riunite nella Sala del Mappamondo di Montecitorio", ricorda una nota a proposito dell'audizione di Carlos Tavares, ceo di Stellantis. (Secolo d'Italia)

. Un'audizione giudicata "insoddisfacente dal leader M5S Giuseppe Conte, secondo cui non è stato "detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, nulla sugli investimenti", e per la segretaria del Pd Elly Schlein per cui manca "un chiaro piano industriale". (Il Sole 24 ORE)

Scettiche le opposizioni: "Ci aspettavamo di più" dice la segretaria Dem Schlein (AGI - Agenzia Italia)