Esondazione del fiume Salso a Licata: cinque persone salvate, una era bloccata sul tetto - VIDEO

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Cinque persone sono state salvate in elicottero dai pompieri a Licata dove, in tarda mattinata, è esondato il fiume Salso. Da contrada piana Bugiades il corso d’acqua ha invaso gran parte della città e, in particolare, il quartiere «Africano» e piazza Gondar. L’elicottero dei vigili del fuoco «Drago 146», del reparto volo di Catania, è intervenuto a Licata a supporto delle squadre di terra dei pompieri. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

In Sicilia, dove non pioveva da mesi, le strade si sono trasformate in fiumi. (Corriere della Sera)

Danni e disagi ad Agrigento e in diversi comuni della provincia per la pioggia e il vento. Decine gli interventi effettuati, per tutta la giornata e fino alla tarda serata di sabato, dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, in molti casi collaborati da carabinieri, polizia e personale della protezione civile. (SICILIATV.ORG)

I vigili del fuoco hanno salvato con l'elicottero un uomo che si era arrampicato sul tetto di un'abitazione a Licata, in provincia di Agrigento, dove per il maltempo è esondato il fiume Salso, all'altezza del chilometro 231 della strada statale 115. (La Repubblica)

Maltempo: Aiello (M5s), 'vicino alle popolazioni siciliane colpite'

E’ il primo bilancio dell’ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia. A Licata, nell’Agrigentino, è esondato il fiume Salso. (La Repubblica)

Il maltempo si abbatte sull’Italia. Le criticità maggiori si registrano in Sicilia e in Emiliano Romagna, ma i problemi ci sono anche nelle Marche, in Toscana e in Calabria. Il maltempo in Italia (Tuscia Web)

Lo scrive su X il parlamentare del M5S Davide Aiello. Il mio pensiero va a tutti i cittadini colpiti da questo alluvione e ai soccorritori". (Civonline)