Zaniolo, il predestinato mai esploso: contro Israele torna quasi per caso. Spalletti: «Mi piace tanto»

Giocava con lui, e ora è costretto a sostituirlo. Era il suo capitano, disperso da un po’ nei suoi contrasti con i tifosi della Roma e in quel gesto irrazionale con il Belgio, che gli ha impedito di essere a Udine, dove domani la Nazionale affronterà Israele, quarta partita del gruppo B della Nations League. Nicolò Zaniolo ha preso il posto di Lorenzo Pellegrini, una specie di regalo inaspettato, indirettamente dal suo ex capitano e poi da Spalletti, che lo aveva escluso da queste convocazioni post Europeo. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

foto di Giacomo Falsini "Non so come potrebbe andare meglio per lui. Pellegrini è stato preso come riferimento dopo l'arrivo di Juric per De Rossi, non so quindi se è per questo o se proprio rappresenta il capitano non riconosciuto. (Voce Giallo Rossa)

Pruzzo a Radio Radio: “Io non so come può andare meglio per Pellegrini. AGRESTI: “Non è colpa di Pellegrini se ha la 10 in Nazionale”; PRUZZO: “Non so è riconosciuto come Capitano” (RomaNews)

Alzi la mano chi non l’ha pensato nel momento in cui l’arbitro Eskas, richiamato dal VAR, è tornato in campo per espellere Lorenzo Pellegrini. Si è invece trasformata nell’ennesima serata amara di questo altalenante inizio di stagione. (Il Romanista)

Pruzzo: "Pellegrini sta rappresentando il capitano non riconosciuto"

«Le idee invendibili», rispondeva Gian Piero Gasperini a chi gli chiedeva il segreto dell’Atalanta nella cavalcata alla vetta dell’Europa League. Nel corso dell’evento «Gli Stati Generali del calcio italiano» il vicepresidente ha ripercorso gli ultimi quindici anni alla guida del club: «La storia dell’Atalanta parte da mio padre, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile, è venuto a vivere a Bergamo, ha conosciuto mia madre ed è infine diventato presidente, siamo fortemente legati a questa società — ha detto —. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. (ForzaRoma.info)

Lorenzo Pellegrini torna a Trigoria per dimenticare la Nazionale. Il capitano giallorosso ha lasciato il ritiro dopo il cartellino rosso rimediato in Italia-Belgio: sarà squalificato contro Israele (fcinter1908)