F1 2024, oggi il GP Qatar: orari TV8 e Sky di prove libere e qualifiche sprint, dove vederle in TV
La mappa del circuito di Losail su cui oggi si disputano le prove libere e le qualifiche sprint del GP del Qatar della Formula 1 2024. Teatro delle prove libere e delle qualifiche sprint i oggi del GP del Qatar della Formula 1 2024 sarà il circuito di Losail. Si tratta di un tracciato costruito nel 2004 nella periferia della capitale Doha, lungo 5,38 km con 16 curve (10 a destra e 6 a sinistra) a media e alta velocità e un lungo rettilineo da oltre un km che offre diverse possibilità di sorpasso. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le qualifiche chiamate a stabilire lo schieramento della Sprint di domani hanno restituito i valori in campo previsti alla vigilia, con una McLaren che ha sfruttato sapientemente la capacità di generare grip e la maggiore efficacia sui curvoni veloci della pista di Losail per strappare un primo e un terzo posto con Lando Norris e Oscar Piastri su un tracciato in continua evoluzione. (Automoto.it)
Il grande classico della F1 sta illuminando questo finale di stagione, con Max Verstappen già sicuro del suo quarto trionfo consecutivo, sigillato cinque giorni fa a Las Vegas. Non ha mai vinto una Sprint in 17 tentativi, non conquista il Mondiale costruttori da 16 anni, da quando – era il 2 novembre 2008 – Felipe Massa trionfò a casa sua, Interlagos, e per 40 secondi si illuse di essersi preso anche quello piloti. (La Stampa)
La Ferrari va a caccia della McLaren per il titolo mondiale Costruttori, ma per ora parte in ritardo a Lusail, nel GP del Qatar. Le rosse sono in ritardo dopo la qualifica della Sprint Race visto che Leclerc ha chiuso quarto e Sainz quinto, mentre davanti a tutti c'è Lando Norris proprio con la McLaren. (Eurosport IT)
Subito accesa la sfida in ottica costruttori tra la Ferrari e la McLaren. I due piloti del team di Woking hanno chiuso la FP1 in seconda e terza posizione, rispettivamente con Lando Norris e Oscar Piastri, entrambi a oltre quattro decimi dal monegasco. (La Gazzetta dello Sport)
Mentre il Formula 1 sta per terminare, La battaglia per il secondo posto nel campionato costruttori tra la Ferrari e la McLaren si fa sempre più accesa. Con soli 24 punti di distacco e due gare ancora da disputare - il Gran Premio del Qatar questo fine settimana e il Gran Premio di Abu Dhabi l'8 dicembre - le La Scuderia Ferrari dovrà dare il massimo per superare la McLaren. (Italpassion IT)
Il testa a testa visto sull'account ufficiale di X della F1. Il Formula 1 Qatar Airways Qatar Grand Prix 2024, ventitreesimo appuntamento stagionale del campionato del mondo di F1, in programma da oggi a domenica, verrà trasmesso su Sky Sport F1 (anche in mobilità su SkyGo) e in streaming su Now. (La Gazzetta dello Sport)