Kaden Groves batte van Aert

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BDC Mag SPORT

L’australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceunick) ha battuto Wout Van Aert (Visma-Lease a Bike) in volata nella 14ª tappa della Vuelta. In classifica generale, Ben O’Connor conserva la maglia rossa di leader. Wout Van Aert ha fatto lavorare la sua squadra Visma-Lease a Bike per controllare la corsa fin dall’inizio della tappa, ma alla fine Kaden Groves ha vinto davanti al belga. Dopo la lunga salita finale di Puerto de Leitariegos (22 km), che non era abbastanza ripida per eliminare i velocisti, Wout Van Aert era nella posizione ideale per vincere la sua terza tappa. (BDC Mag)

La notizia riportata su altri media

È ancora un secondo posto per Wout van Aert, che conquista comunque punti sia per la Maglia Verde che per quella a Pois. La Visma - Lease a Bike tira per riprendere la fuga e portare la tappa allo sprint: i velocisti, però, riescono a rimanere a ruota sul lungo ma altimetricamente modesto Puerto de Leitariegos e la Alpecin approfitta del lavoro dei calabroni nel finale. (Cicloweb.it)

VILLABLINO. Vincitore di tappa e leader della generale, sulla Vuelta sventola la bandiera australiana. (TUTTOBICIWEB.it)

Doveva essere una tappa per scalatori, sicuramente meno dura del Puerto de Ancares , ma si è trasformata in una tappa per velocisti. Merito della Visma Lease a Bike che, non essendo riusciti ad entrare nella fuga con van Aert, hanno fatto in modo di neutralizzare la fuga pur composta da grandi nomi come quelli di Narváez, Tejada, Frigo e Campenaerts. (Eurosport IT)

«Pensavo di essere partito al momento giusto – spiega il belga al termine della 14a tappa –. Così la quarta vittoria per il fiammingo non è arrivata e si è dovuto accontentare dell’ennesimo secondo posto, mantenendo però, sia la maglia verde della classifica a punti che quella a pois di miglior scalatore. (TUTTOBICIWEB.it)

L'australiano Kaden Groves ha vinto in volata la 14/a tappa della Vuelta, la più lunga di questa edizione del giro di Spagna, con arrivo a Villablino dopo 200,5 chilometri. Lo sprinter della Alpecin-Deceuninck ha preceduto il belga Wout Van Aert e il neozelandese Corbin Strong. (Sport Mediaset)

Wout Van Aert 5,5: ingeneroso mettergli una insufficienza poiché non ha vinto. Kaden Groves 10: rimane nascosto fino agli ultimi cinque chilometri, in una tappa che non sembrava tagliata per le sue caratteristiche. (OA Sport)