Jacobs, ecografia al bicipite dopo i 100 metri. Ma lui: "Mi concentrerò sulla staffetta"

"Nei prossimi giorni mi concentrerò sulla staffetta 4x100, dove darò tutta la mia energia", parla così Jacobs sui social dopo le preoccupazioni sul presunto infortunio al termine della finale dei 100m. L'atleta effettuerà un'ecografia nel pomeriggio, ma in attesa dei risultati conferma la sua presenza Ha fatto preoccupare la fasciatura di Marcell Jacobs dopo la finale dei 100m di ieri sera. Al termine della gara, ha subito rassicurato spiegando come il presunto infortunio sia solo un crampo e che correrà la staffetta. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Marcell Jacobs ci ha stupito ancora. Non ce l’ha fatta ma è stato perfetto, non correva così forte dai Giochi 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Per la prima volta tutti gli atleti hanno corso sotto i 10″, più veloci del miglior tempo stagionale che il velocista azzurro aveva fatto registrare in stagione. E si è dovuto superare, chiudendo con un ottimo 9″85 che pure lo ha tenuto lontano dal podio, in quinta posizione. (Open)

Corse, corsi e ricorsi della storia olimpica. Non confermò la vittoria romana: si piazzò quinto (e Sergio Ottolina…ottavo, nomen in omen). (Il Fatto Quotidiano)

Jacobs quinto in 9"85, l'azzurro è fuori dal podio: «Speravo nella medaglia». Oro all'americano Lyles

Noah Lyles ha vinto nel finale dei 100 metri più serrata della storia moderna: solo cinque millesimi di secondo lo hanno separato dal giamaicano Kishane Thompson, che ha fatto registrare lo stesso tempo di 9,79 secondi. (Diretta)

Probabilmente sapete già tutti come è andata a finire la finale dei 100 metri maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024: ha vinto lo statunitense Noah Lyles, che ha realizzato lo stesso tempo del giamaicano Kishane Thompson (9”79, ma Lyles ha corso cinque millesimi di secondo in meno, 9”784, contro 9”789), mentre l’italiano Marcell Jacobs, campione in carica, è arrivato quinto in 9”85, il suo miglior tempo della Olimpiadi di Tokyo, quando superò la semifinale in 9”84 per poi imporsi in finale in 9”80. (Undici)

Il campione olimpico di Tokyo 2020 ha corso la sua semifinale in 9''92 e la finale in 9''85, chiudendo al quinto posto, ma non è riuscito a conquistare una medaglia. L'azzurro non riesce a difendere il titolo olimpico di 4 anni fa e chiude fuori dal podio. (ilmessaggero.it)