Tutta la delusione di Jasmine Paolini: "Ci tenevo tanto"

Il sogno di Jasmine Paolini ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, almeno nel torneo di singolare, si è interrotto agli ottavi di finale. In una giornata particolarmente calda che ha creato delle condizioni di gioco davvero proibitive, l'azzurra si è arresa in tre set ad Anna Karolina Schmiedlova. Paolini non ha vissuto una delle sue migliori giornate e sono state tante le occasioni non sfruttate per indirizzare un match che avrebbe potuto comunque vincere. (Tennis World Italia)

Su altre fonti

Partita strana, piena di break. Sconfitta al terzo set. A Paolini resta il doppio con Errani Paolini, fine dei sogni d’oro: eliminata agli ottavi da Schmiedlova (Dire)

TABELLONE AGGIORNATO Nessuna azzurra farà parte delle migliori otto del tabellone. Oggi è caduta Jasmine Paolini che, dopo essere stata sopra 5-2 nel primo set e aver servito per il match nel terzo, è stata battuta dalla slovacca Anna Karolina Schmiedlova con il punteggio di 7-5 3-6 7-5, dopo due ore e mezza di battaglia sotto il sole cocente di Parigi (SPORTFACE.IT)

Jasmine Paolini si ferma agli ottavi di finale del torneo olimpico di tennis. La fresca finalista del Roland Garros e di Wimbledon viene battuta dalla n° 67 del mondo, Anna Karolina Schmiedlova, alla fine di una maratona senza esclusione di colpi: 7-5 3-6 7-5 il punteggio finale in due ore e mezza. (Eurosport IT)

Paolini, sfuma il sogno olimpico a Parigi: Jasmine si ferma agli ottavi con Schmiedlova. L'azzurra battuta al terzo set

Nel primo parziale l’italiana ha perso tutto il suo vantaggio finendo addirittura con il venir sconfitta dopo essere stata in vantaggio 2-5. Jasmine Paolini arrivava come grande favorita nella sfida contro la Schmiedlová alle Olimpiadi di Parigi 2024: ma purtroppo, essere favoriti non vuol dire aver già vinto. (CalcioWeb)

"Ho avuto tante chance nel primo set e anche nel terzo ma non sono riuscita a sfruttarle. E' ovviamente delusa Jasmine Paolini dopo l'eliminazione in tre set subita dalla slovacca Schmiedlova, ma non perde obiettività quando si tratta di dover analizzare il passo falso che l'ha estromessa da questo torneo olimpico, giunto per lei al termine di due mesi di eccellenti risultati sugellati dall'ingresso in top5: "Mentalmente non ero lucida e concentrata, ci ho provato ma è stata dura, c'era un po' di nervosismo, ci tenevo a far bene e questo mi ha messo un po' di tensione e facevo fatica a fare ciò che dovevo fare". (Il Mattino di Padova)

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 5 del mondo e quarta forza del seeding a cinque cerchi, ha ceduto contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, 67 del ranking internazionale, col punteggio di 7-5 3-6 7-5. (Gazzetta del Sud)