Migranti, auto, Mercosur e piano Mattei. Faccia a faccia Meloni-von der Leyen
Migranti e auto. Mercosur e Piano Mattei. Ursula von der Leyen e Giorgia Meloni hanno avuto a Bruxelles il primo colloquio dall’insediamento della nuova commissione europea. Fra i temi sul tavolo ce ne sono stati anche di spinosi. Il rapporto fra le due leader resta saldo, come dimostra la periodicità degli incontri, ma sul piano politico e della strategia non mancano le distanze. D’altronde, FdI sostiene la commissione, ma aveva votato contro la conferma di von der Leyn alla presidenza. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, 20 dic. (Agenzia askanews)
– Il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato la presidente della commissione Europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di opinioni dopo l’insediamento del nuovo esecutivo europeo. (Agenzia askanews)
C’era tutto lo sciurame di Lecce alla corte di Michela Proietti, accolta come una regina dalla città più snob del Sud. Per lei e la sua Agenda della Milanese si sono aperte le porte di Palazzo Luce, il più corteggiato della città e riportato ai fasti antichi dalla milanese Anna Maria Enselmi. (Il Giornale d'Italia)
E infatti la newsletter comincia con gli aggiornamenti dal campo di battaglia (che comprende anche le vie di Mosca) tra monopattini bomba e promesse di vendetta da parte del Cremlino dopo l'uccisione del generale Kirillov. (Corriere della Sera)
(Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni ha incontrato la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di opinioni dopo l’insediamento del nuovo Esecutivo europeo. (CremonaOggi)
Lo scrive su X la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. . (Tiscali Notizie)