Organizzazione difensiva al servizio di ordinate ripartenze: come gioca il Lecce di Gotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Il modulo utilizzato è un classico 4-3-3. Seppur come detto la solidità difensiva è troppo spesso venuta meno, l'impronta che l'ex tecnico dell'Udinese ha dato a questo assetto tattico è prettamente difensiva. Viene prediletta la difesa bassa e la compattezza tra i vari reparti. Gaspar e Baschirotto dietro hanno spesso offerto buone prestazioni. Occhi puntati però sulle ripartenze spesso orchestrate da Patrick Dorgu. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

La nona giornata di Serie A è appena cominciata con la sfida tra Udinese e Cagliari. Derby d’Italia Inter-Juventus a parte, in questo lungo weekend ci saranno diverse partite interessanti. Qualcuna potrebbe risultare addirittura decisiva per le sorti di uno dei due allenatori. (CalcioMercato.it)

Problemi prima del match tra Napoli e Lecce: spunta la notizia sulle condizioni di due giocatori a disposizione di Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Giocare al Maradona per un argentino? È la seconda volta che mi capita: è una vera emozione!". (CalcioNapoli1926.it)

LECCE – Al termine della seduta di rifinitura il tecnico del Lecce Luca Gotti ha convocato 22 calciatori in vista della partita di domani a Napoli alle ore 15. Früchtl 32. (TeleRama News)

Serve una reazione, al Lecce. Ma, considerata la difficoltà della sfida odierna in programma, alle 15, sul campo del Napoli capolista, alla formazione salentina è necessaria quanto meno una prestazione di spessore, la capacità di affrontare la prima della classe con compattezza, con un adeguato equilibrio tra i reparti, con l’atteggiamento giusto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con una sola vittoria e due pareggi, il Lecce è penultimo in classifica a quota 5 punti. (CalcioNapoli1926.it)