Imam di Bologna, "assassini e pedofili": inneggia ad Allah e insulta gli ebrei, scoppia il caso

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

Serenella Bettin 20 giugno 2024 Si chiama Zulfiqar Khan, ed è l’imam del centro islamico Iqraa di Bologna, quello di via Jacopo di Paolo, nel quartiere Bolognina, un quartiere multiculturale, pieno di negozi alimentari etnici. Di recente è finito all’attenzione delle cronache nazionali per aver pubblicato un video- lo scorso 9 aprile sul canale Facebook della comunità islamica- dove pareva invitare esplicitamente al massacro degli occidentali, e degli ebrei in particolare: «Ucciderli tutti, anche i più piccoli, anche le donne incinta», sembrava avesse detto. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

È quanto scriverà in una denuncia contro l'Imam di Bologna Zulfiqar... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Istigazione all’odio razziale, all’omicidio e al terrorismo». (Corriere della Sera)

Si terrà il 5 luglio, davanti al giudice Paola Pastorini, il processo all’operaio di 22 anni accusato dalla Direzione distrettuale antiterrorismo di istigare sui suoi profili social (in particolare era molto attivo su Facebook e Instagram) a commettere attentati. (Il Giornale d'Italia)

Quest'ultimo ha denunciato per istigazione all'odio razziale, all'omicidio e al terrorismo l’imam, che guida il centro culturale islamico Iqraa di via Jacopo di Paolo, che a sua volta è pronto a una contro denuncia. (Corriere della Sera)

Daniele De Paz, il presidente della Comunità ebraica di Bologna, non ha avuto contatti con l’imam del centro islamico Iqraa, Zulfiqar Khan che il console onorario di Israele Marco Carrai ha annunciato domenica di voler denunciare per istigazione all’odio razziale, all’omicidio e al terrorismo per le parole pronunciate in un suo recente sermone che è possibile ancora ascoltare sulla pagina Facebook del centro di via Jocopo di Paolo. (Corriere della Sera)

– “È noto per le frasi d'odio contro l'Occidente e gli ebrei, e ora, anziché vergognarsi, denuncia il leghista Alessandro Morelli. L’imam pachistano del centro islamico Iqraa in Bolognina è finito da tempo nel mirino per i suoi sermoni che si incentrano su temi antisemiti e anti-israeliani, con plausi a organizzazioni terroristiche come Hamas ed Hezbollah. (il Resto del Carlino)