**Infortuni: Schlein, 'tre morti su lavoro in poche ore, è strage, governo ci ascolti'**

“Ventidue, cinquantuno e trentotto anni, a Molino di Campagna, Sant’Antonio Abate e sull’autostrada nei pressi di Orvieto. Tre morti sul lavoro in poche ore. E sono solo gli ultimi tre. Non è più possibile parlare di incidenti di fronte a questa strage senza fine". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein. "Ed è inaccettabile morire di lavoro in questo modo: abbiamo da tempo offerto la nostra disponibilità al governo per agire con efficacia ma finora non abbiamo mai avuto riscontri. (Civonline)

La notizia riportata su altri media

La buca è di circa 2-3 metri di diametro, ma sotto si allarga per circa una decina di metri, mentre è profonda circa 5-6. Il veicolo compattatore stava procedendo sull'asfalto quando una voragine si è aperta sotto di esso, facendolo rimanere incastrato per "almeno due ore", come riportano i residenti. (Il Giornale d'Italia)

ROMA – Incidente sul lavoro mortale, ieri sera, a Sant’ Antonio Abate, in provincia di Napoli, dove il dipendente di una ditta di smaltimento rifiuti di 50 anni, Nicola Sicignano, è deceduto durante un turno di lavoro. (Livesicilia.it)

Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, l’operaio sarebbe rimasto incastrato con il braccio e la testa nel nastro trasportatore della linea di lavoro. Incidente sul lavoro mortale, ieri sera, a Sant’ Antonio Abate, in provincia di Napoli, dove il dipendente di una ditta di smaltimento rifiuti di 50 anni, Nicola Sicignano, è deceduto durante un turno di lavoro. (anteprima24.it)

Rimane incastrato nel nastro trasportatore, muore operaio di una ditta smaltimento rifiuti · LaC News24

Frosinone – Incidente intorno alle 11.00 di oggi, martedì 25 marzo, sulla Monti Lepini. Stando alle primissime informazioni che si apprendono, un uomo a bordo di un monopattino sarebbe stato travolto da un veicolo mentre percorreva la trafficata arteria. (Frosinone News)

Un uomo di 50 anni, dipendente di una ditta di smaltimento rifiuti di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, è morto nella tarda serata di ieri durante il suo turno di lavoro. Dalle prime ricostruzioni, il 50enne sarebbe rimasto incastrato con il braccio e la testa nel nastro trasportatore della linea di lavoro. (LAPRESSE)

Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, l'operaio sarebbe rimasto incastrato con il braccio e la testa nel nastro trasportatore della linea di lavoro. L'area è stata sequestrata e sono in corso le indagini della Compagnia di Castellammare di Stabia, del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata con la collaborazione del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e dell'Asl di Napoli. (LaC news24)