Focolaio di dengue a Fano: 102 casi accertati

Focolaio di dengue a Fano: 102 casi accertati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

Sale a 102 il conto dei casi di dengue accertati e 10 quelli probabili nell’area di Fano, nelle Marche. Come reso noto dalla regione, sono in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. Ma non solo. A partire da oggi è in distribuzione nelle farmacie comunali il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro. (il Giornale)

Su altre testate

FANO. In questi giorni, Fano è al centro di un crescente allarme sanitario a causa del focolaio di Dengue che ha colpito l’area. (La Nuova Riviera)

Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. Nella giornata odierna si è tenuto l'incontro di aggiornamento sul focolaio... (Virgilio)

– La Dengue a Fano? Il virologo Roberto Burioni parla di “situazione fuori controllo” e di un numero di casi che sarebbero come minimo il doppio di quelli accertati, ovvero 102. "Speriamo nell'arrivo del freddo. (il Resto del Carlino)

Dengue a Fano: Le Critiche di Roberto Burioni Sui Kit Antizanzare

Sempre zero i decessi. Di questi, 102 si concentrano nelle Marche dove è in corso un focolaio nell'area di Fano. (Adnkronos)

Da oggi nelle farmacie comunali è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente). Maxi focolaio di dengue a Fano (Pesaro-Urbino): sono 102 i casi accertati e 10 quelli probabili che si registrano al momento nell’area. (la Repubblica)

I kit in vendita nella zona colpita contengono ingredienti come pepe della Tasmania, olio di avocado, camomilla e calendula per il trattamento dopo le punture di zanzara, oltre a oli essenziali di lavanda e menta come repellente. (Microbiologia Italia)