Qualificazioni mondiali: la Nations League e il Ranking FIFA decidono le teste di serie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 13 dicembre si terrà a Zurigo il sorteggio delle qualificazioni europee per il Mondiale 2026: quali saranno le nazionali teste di serie Comincia la corsa al Mondiale 2026, con l'Italia che cercherà di esserci dopo due mancate qualificazioni consecutive. Il sorteggio per stabilire il percorso degli azzurri e delle altre nazionali europee verso il torneo sarà deciso col sorteggio che venerdì 13 dicembre si terrà a Zurigo. (GianlucaDiMarzio.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli azzurri sono al lavoro a Coverciano per preparare il doppio impegno di Nations League contro Francia e Israele. Sono 23 i convocati dal tecnico: spicca il ritorno di Tonali, che ha scontato la squalifica per scommesse, fuori invece pilastri degli ultimi anni come Jorginho e Cristante. (Quotidiano Sportivo)
Venerdì sera inizierà la Nations League della Nazionale di Luciano Spalletti. Inserita nel gruppo 2 della Lega A, l'Italia affronterà in gare di andata e ritorno Francia, Israele e Belgio nei prossimi due mesi e mezzo. (Parma Live)
Video suggerito Dopo la vittoria degli Europei la Spagna torna in azione in Nations League: la competizione ripartirà oggi con un nuovo format, in cui sarà eliminata la Final Four e la finalissima verrà allargata a più squadre. (Fanpage.it)
È il giorno di Danilo Cataldi. Il centrocampista si è presentato in conferenza stampa come nuovo giocatore... Samuel Gigot è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Il difensore è sbarcato pochissimi... (La Lazio Siamo Noi)
FIRENZE — Sono stati ufficializzati i criteri sulle teste di serie delle qualificazioni mondiali per i gironi europei. (la Repubblica)
Una Nations League che cambierà format, dato che per la prima volta ci saranno i quarti di finale, e che rappresenterà il primo step verso i Mondiali 2026 in USA, Canada e Messico che saranno i primi in assoluto con ben 48 nazionali partecipanti. (Calcio e Finanza)