Giro del Veneto: percorso, favoriti e dove vederlo

Oggi mercoledì 16 ottobre va in scena il Giro del Veneto, il primo evento della rassegna “Ride the Dreamland”, che si concluderà domenica 20 ottobre con la Veneto Classic. Al via dell’87ª edizione ci sono 9 formazioni World Tour, 6 Professional e 3 Continental. Da Girardengo a Coppi, da De Vlaeminck a Saronni, da Moser a Pozzato: l’albo d’oro del Giro del Veneto è straordinario, e anche oggi sono tante le stelle al via. (Bicisport)

Su altre testate

Corbin Strong ha vinto il Giro del Veneto, imponendosi sul traguardo di Vicenza sotto una fitta pioggia. Il neozelandese ha piazzato l’affondo risolutore in prossimità del traguardo, riuscendo così a lasciarsi alle spalle il belga Xandro Meurisse (Alpecin-Deceuninck) e il francese Romain Grégoire (Groupama-FDJ). (OA Sport)

Volge al termine anche il calendario italiano con il tradizionale Giro del Veneto 2024. L'altimetria della gara lascia spazio a molteplici scenari, con gli attaccanti che potrebbero trovare terreno fertile sullo strappo del Monte Berico che caratterizza il circuito finale, ma con le ruote veloci che, resistendo alle asperità, potrebbero dire la loro in quello che è un finale totalmente pianeggiante. (SpazioCiclismo)

Ma lungo i 173 km del Giro del Veneto, partito di fianco all’Arena di Verona per approdare a Vicenza, anche il traguardo volante a Lonigo in omaggio a Davide Rebellin, con il passaggio di fronte al bar di Carlo, fratello del campione scomparso il 30 novembre 2022 («Viveva di ciclismo, Davide» le sue parole commosse). (Corriere della Sera)

Giro del Veneto, sotto la pioggia di Monte Berico trionfa il neozelandese Strong

I circa 160 corridori iscritti alla classica organizzata da PP Sport Events saranno al via da Verona, alle 12.30 di mercoledì 16 ottobre (diretta tv su Rai Due dalle 15.30) in Piazza Bra, con l’Arena sullo sfondo. (Corriere della Sera)

Il portacolori della Israel-Premier Tech grazie alla sua esplosività è stato in grado di vincere la tatticissima volata sullo strappo finale di Vicenza, battendo il belga Xandro Meurisse (Alpecin Deceuninck) e il francese Romain Gregoire (Groupama-FDJ). (SpazioCiclismo)

L'inizio... della fine. Ovvero la prima delle tre gare firmate dalla PPSports che segnano la fine della stagione ciclistica in Italia e non solo. Si comincia oggi con il Giro del Veneto, l'appuntamento più carico di storia. (TUTTOBICIWEB.it)