Concord chiude i battenti: a poche settimane dal lancio Sony chiude i server e rimborsa i giocatori

Sony ha comunicato la chiusura dei server di Concord e la volontà di rimborsare i giocatori che hanno deciso di acquistare il videogioco Hero Shooter realizzato da Firewalk Studios. L’annuncio arriva dopo neanche tre settimane dal lancio ufficiale, settimane che sono bastate a stampa e videogiocatori per capire che Concord è (era?) un gioco che semplicemente non funzionava. Scopriamo cosa succederà ora e perché Concord chiude i battenti. (Tech Princess)

Su altre testate

Una è Black Myth: Wukong, gioco di ruolo action pubblicato da Game Science e ispirato dal celebre romanzo cinese Viaggio in Occidente. L’altra è Concord, un hero shooter creato da Firewalk Studio e pubblicato dalla Sony (il Giornale)

Concord, videogioco online pubblicato da Sony Interactive Entertainment il 23 agosto, sarà tolto dal mercato il 6 settembre e i suoi server chiusi. Sviluppato da Firewalk Studios, Concord è stato recepito malamente dalla critica; ma soprattutto, non ha registrato numeri ritenuti soddisfacenti. (DDay.it)

Il ritiro del gioco dal mercato , con chiusura dei server che seguirà il 6 settembre, gli avrà fatto pensare che qualcuno, soprattutto nell'ambito del collezionismo, vorrà comunque possederlo ed eccoci qua. (Multiplayer.it)

Perché il ritiro di Concord è un brutto segno per i videogiochi

Dal 6 settembre il titolo verrà ritirato. Ecco cosa sapere per riavere i soldi dell'acquisto (StartupItalia)

Come annunciato nei giorni scorsi, oggi i server di Concord sono stati spenti e il gioco ha ufficialmente chiuso i battenti, in attesa di capire quando e se verrà rilanciato da Sony. Ad ogni modo, Firewalk Studios ha scritto due righe per ringraziare i giocatori. (Multiplayer.it)

Qualche giorno fa, dopo aver vagato nella galassia per novanta ore a bordo di un'astronave senziente, lo streamer di Twitch John Wissmiller ha capito che Concord era il miglior sparatutto in prima persona a cui avesse giocato negli ultimi dieci anni: "Gli scontri a fuoco erano esaltanti, l'azione era fluida, la progressione era gratificante, e quando ho approfondito la storia sono rimasto ancora più affascinato dal mondo che gli sviluppatori avevano creato", ha spiegato Wissmiller. (WIRED Italia)