Fantic Caballero 500, evoluzione tecnologica e prestazioni migliorate
Il Fantic Caballero si rinnova con il modello 500 del 2025, dotato di un nuovo motore interamente progettato e realizzato in Italia: l’MM460 di Motori Minarelli. Questo motore, omologato Euro5+, porta un aumento del 15% di potenza, raggiungendo i 45 CV. Con aspirazione e scarico riprogettati e mappature ottimizzate, il Caballero 500 garantisce prestazioni elevate e una migliore erogazione grazie al sistema Ride by Wire. (EICMA)
Ne parlano anche altri giornali
Proprio come la gemella sportiva Imola, la Fantic Stealth torna a EICMA dopo un anno di distanza, con uno status completamente diverso, non più concept bike ma modello di serie. Entrambi i motori sono monociclindrici Minarelli con soluzioni tecniche di pregio. (EICMA)
Questo motore è al cuore della seconda generazione di Caballero, che per quanto apparentemente simile alla precedente è tutta nuova in motore e ciclistica. Grazie al MM460, il Caballero 500 si presenta ora omologato Euro 5+ e più performante, grazie anche a un sistema di aspirazione e scarico tutti nuovi e alle nuove mappe motore. (Dueruote)
Rispetto alla prima versione non ci sono molte differenze e la Imola è nata da una piattaforma condivisa con la famiglia della naked Stealth, anche loro declinate nella doppia cilindrata 125 e 500, con l’idea del costruttore di dare ai motociclisti prestazioni sia da strada che da pista. (la Repubblica)
La gamma si articola in quattro versioni: la sportiva Imola e la naked Stealth, entrambe disponibili sia in versione 125cc che con il nuovo propulsore Minarelli da 460/500cc già visto sul Caballero. (Moto.it)
Fantic Motor consolida la sua posizione nel segmento delle 125 quattro tempi con il rinnovamento della gamma XEF enduro e XMF supermotard, presentata in anteprima a EICMA 2024. (Moto.it)
Imola e Stealth sono due moto che catturano l’attenzione con il loro stile. Stealth è una naked aggressiva, Imola una carenata nata in pista, con posizione di guida sportiva e i semimanubri. (InMoto)