Inchiesta Ultras, indagato il consigliere regionale lombardo Manfredi Palmeri

Inchiesta Ultras, indagato il consigliere regionale lombardo Manfredi Palmeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il politico è coinvolto in alcune intercettazioni sulla gestione dei parcheggi dello stadio San Siro per la stagione dei concerti Il consigliere regionale della Lombardia, Manfredi Palmeri, è indagato per corruzione fra privati in un filone dell’inchiesta della Procura di Milano sulle curve e tifo organizzato di Inter e Milan che questa mattina all’alba ha portato 16 persone in carcere e 3 ai domiciliari con accuse a vario titolo di associazione a delinquere con l’aggravante mafiosa, estorsione, false dichiarazioni o attestazioni all’autorità giudiziaria, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, accesso abusivo a sistemi informatici, lesioni, percosse, rissa e resistenza a pubblico ufficiale. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

La Curva Sud del Milan cercava di influire sulle decisioni della squadra. Nel caso documentato dall’indagine, addirittura in fase di calciomercato e di scelta del nuovo allenatore, dopo l’annuncio dell’addio a Stefano Pioli. (CalcioNapoli24)

Il caso ultras dell'Inter comincia a farsi sempre più controverso. Sul Corriere.it sono state pubblicate una serie di intercettazioni che vedono coinvolti diversi esponenti della Curva Nord, l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi e l'ex difensore interista Milan Skriniar attualmente al PSG. (L'Interista)

Si è già attivata anche la giustizia sportiva per l'inchiesta giudiziaria di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan. Il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, sta infatti chiedendo in queste ore - apprende l'ANSA - ai pm della Procura della Repubblica di Milano l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (Il Mattino di Padova)

Ansa - L'intercettazione tra il capo ultrà Inter arrestato e Inzaghi: "Intervieni con Marotta per 200 biglietti"

È quanto emerso durante la conferenza stampa della Procura di Milano. Sono una quarantina gli indagati dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'amministrazione giudiziaria potrebbe riguardare anche singoli suoi settori di attività (articolo 34 del decreto legislativo 159/2011) quando si ritiene che, spiega Calcio e Finanza, "attraverso il libero esercizio della propria attività economica (pur se non illecita e pur se esercitata con modalità non illecite), all’impresa possa essere rimproverato, anche solo a titolo di rimproverabilità colposa per inerzia o cattiva organizzazione interna, d’aver agevolato l’attività di persone indagate per un determinato catalogo di reati". (Sport Mediaset)

L'intercettazione tra il capo ultrà Inter arrestato e Inzaghi: "Intervieni con Marotta per 200 biglietti" (Tutto Napoli)