Inchiesta Ultras, indagato il consigliere regionale lombardo Manfredi Palmeri

Il politico è coinvolto in alcune intercettazioni sulla gestione dei parcheggi dello stadio San Siro per la stagione dei concerti Il consigliere regionale della Lombardia, Manfredi Palmeri, è indagato per corruzione fra privati in un filone dell’inchiesta della Procura di Milano sulle curve e tifo organizzato di Inter e Milan che questa mattina all’alba ha portato 16 persone in carcere e 3 ai domiciliari con accuse a vario titolo di associazione a delinquere con l’aggravante mafiosa, estorsione, false dichiarazioni o attestazioni all’autorità giudiziaria, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, accesso abusivo a sistemi informatici, lesioni, percosse, rissa e resistenza a pubblico ufficiale. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Si è già attivata anche la giustizia sportiva per l'inchiesta giudiziaria di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan. L'intento é verificare eventuali condotte "rilevanti" per l'ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (Il Mattino di Padova)

Come emerge dall'ordinanza del gip Santoro di quasi 600 pagine - che riguarda le presunte estorsioni negli affari illeciti coi biglietti, uno dei capitoli dell'inchiesta dei pm di Milano Storari e Ombra, così come "la gestione dei parcheggi intorno allo stadio San Siro" e altri business. (fcinter1908)

Sono una quarantina gli indagati dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. È quanto emerso durante la conferenza stampa della Procura di Milano. (La Provincia di Cremona e Crema)

'ndrangheta in curva, la telefonata tra gli ultrà e Simone Inzaghi: "Ecco cosa ci serve"

Indagati a vario titolo per associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati (LAPRESSE)

Si è già attivata anche la giustizia sportiva per l'inchiesta giudiziaria di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan. Il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, sta infatti chiedendo in queste ore - apprende l'ANSA - ai pm della Procura della Repubblica di Milano l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (Tutto Napoli)

Prestazioni, rinnovi di contratto e biglietti per le partite. Sono solo alcuni dettagli che emergono dalle indagini della Direzione distrettuale antimafia, della squadra Mobile milanese della Sisco nell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan, che ha portato all'arresto di 18 ultrà. (Liberoquotidiano.it)