Avellino, suora finisce ai domiciliari per una serie di furti: bottino da 80mila euro

L'insospettabile religiosa, 45 anni, di nazionalità indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo di Ariano Irpino, per mesi, sistematicamente, si era appropriata di preziosi ex voto. Rubata anche una reliquia ascolta articolo Suor Bernadette, una 45enne di origine indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo, è finita agli arresti domiciliari per una serie di furti commessi nelle chiese della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, in provincia di Avellino (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Ha fatto sparire gli ex voto dei fedeli dalle chiese irpine trasformandoli in lingotto d'oro e d'argento per decine di migliaia di euro, trasferendo in alcuni casi il denaro incassato anche all'estero. (La Repubblica)

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della compagnia di Ariano Irpino, su ordine del Gip del tribunale di Tivoli, e rappresenta una tappa fondamentale nelle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Benevento, sotto la direzione del procuratore Aldo Policastro. (Il Fatto Vesuviano)

Si dice «profondamente addolorato » il vescovo di Ariano Irpino (Avellino), Sergio Melillo , autore nei mesi scorsi della denuncia che ha portato ieri agli arresti domiciliari a San Cesareo, in provincia di Roma, nella residenza della comunità di San Francesco Saverio, suor Bernadette , 45 anni, di nazionalità indonesiana, della Congregazione dello Spirito Santo accusata di furto pluriaggravato per aver rubato e venduto preziosi ex voto dalle chiese della diocesi. (Gazzetta del Sud)

Ariano Irpino, Avellino: suora ruba gioielli e monili dei fedeli e li vende. Arrestata, ha confessato

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il meteo risulta stabile ovunque e questa situazione sembra destinata a perdurare almeno fino alla metà della prossima settimana. Questo fenomeno è dovuto all’influenza del promontorio subtropicale, che già da inizio ottobre ha portato condizioni quasi estive in molte aree del Sud Italia e ora sta progressivamente estendendosi anche al resto del Paese. (Meteo Italia)

Pericolo di fuga: la suora agli arresti domiciliari Di origini indonesiane, 45enne, appartiene alla congregazione dello Spirito Santo. (Virgilio Notizie)