Empoli-Napoli, c'era il rigore su Politano? La sentenza della Gazzetta

Empoli-Napoli, c'era il rigore su Politano? La sentenza della Gazzetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SPORT

La Gazzetta dello Sport ha parlato del rigore che l'arbitro Abisso ha assegnato al Napoli, dopo il fallo su Politano. Continua a vincere il Napoli, è la terza vittoria consecutiva in campionato per gli uomini di Antonio Conte. Ora, si preparano ad affrontare il Lecce prima dei turni infernali con Milan, Atalanta, Inter e Roma. Vincenzo D'Angelo, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha così analizzato il match sul quotidiano, soffermandosi anche sul rigore di Khvicha Kvaratskhelia, guadagnato da Matteo Politano: "Se a fine stagione il Napoli centrerà un grande obiettivo per uno o due punti, ricordatevi di questa vittoria a Empoli (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli azzurri risolvono il rebus con un rigore dei tempi moderni, un rigorino conquistato da Politano e trasformato da Kvara. “La vittoria, soffertissima, in casa dell’Empoli vale doppio perché premia la resilienza dei contiani dentro un primo tempo dominato in lungo e in largo dai toscani di D’Aversa, bravi ma spuntati. (Terzo Tempo Napoli)

Una rete, su rigore, per portarsi a casa tre punti che possono dare tanto al prosieguo del Napoli in campionato. Non è stata la miglior prova offerta dagli uomini di Antonio Conte fino a ora, ma gli azzurri sono riusciti ad andare oltre la prestazione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli ha espugnato il Castellani, battendo l'Empoli per 1-0. (CalcioNapoli1926.it)

L’editoriale di Chiariello: “Conte non fa il furbo, conosce la situazione. I campionati si vincono anche così”

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha analizzato il rigore concesso a Politano in Empoli-Napoli ai microfoni dell'emittente satellitare: "Non c’è step on foot ma fallo, il contatto c’è anche se forse si scontrano ma sulla dinamica in diretta anche io ho detto è fallo, l’arbitro infatti l’ha fischiato ed il VAR non può intervenire perché non è che non sia contatto…” (Tutto Napoli)

Il Napoli esce con il sorriso dal Castellani: decisivo il gol su rigore di Khvicha Kvaratskhelia contro l’Empoli, che ha il merito dal canto suo di aver messo comunque in difficoltà la compagine partenopea. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nel corso di ‘Campania Sport’ su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto con il suo consueto editoriale: “Il Napoli mantiene la testa della classifica e risponde con un 1-0 striminzito e brutto ad Empoli, ma efficace alle vittorie che hanno suscitato qualche perplessità di Milan e Juventus, in attesa dell’Inter E’ tornata di gran moda la questione arbitrale, che ora si è spostata dal campo al monitor. (Tutto Napoli)