Di Lorenzo show: doppietta in nazionale da capitano e Israele ko 4-1

Un’altra (l’ennesima) partita da protagonista per spegnere tutte le polemiche ricevute soprattutto dopo un brutto Europeo. È stata una notta da sogno quella vissuta ieri (14 ottobre) dal terzino di Ghivizzano Giovanni Di Lorenzo, autore di una doppietta con la maglia della nazionale e con la fascia di capitano al braccio. Due gol e una prestazione da migliore in campo per Di Lorenzo, che è stato il protagonista della netta vittoria dell’Italia (4-1) in Nations League contro Israele (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre testate

Sono tutti 5: "Va in tilt dopo l'errore". Il cambio sa di bocciatura Questo il giudizio de 'La Gazzetta dello Sport': "Attitudini non da play: parte con coraggio, alla seconda palla persa (non sarà l'ultima) rischiamo lo 0-1, è da lì va un po' in tilt ed esce dalla gara". (TUTTO mercato WEB)

Grazie alle reti di Retegui, Di Lorenzo (doppietta) e Frattesi l'Italia ha battuto 4-1 Israele salendo così a 10 punti nella classifica del girone di Nations League. Al termine della partita il ct dell'Italia ha analizzato il match ai microfoni di Rai Sport. (GianlucaDiMarzio.com)

Voto 7.5 per La Gazzetta dello Sport: "Partita totale, un elastico che si tende abbassandosi e poi schizza negli occhi degli israeliani. Grandi aperture, la palla del 2-0 è taglientissima". prova di Giacomo Raspadori con l'Italia. (Tutto Napoli)

Napoli, Di Lorenzo e il retroscena sull'Inter: Spalletti ringrazia Conte

L’Italia si smarca dal vivace Israele con l’aria di chi sa come si fa: un po’ di pressione in avvio, molta qualità in corso d’opera e quattro gol al sipario. I giri del motore azzurro si alzano con il passare dei minuti, segno di una convinzione in ciò che si fa ormai ai livelli pi… (La Stampa)

Italia-Israele ha un ’prima’ che sul piano della sicurezza vale quanto l’appuntamento calcistico. "Fuori Israele dalla Fifa", si legge in uno striscione esposto durante il corteo di circa 300 persone, partito nel tardo pomeriggio con decine di bandiere palestinesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giovanni Di Lorenzo si è ripreso tutto. Quella di ieri è stata la serata in cui l'Italia batteva Israele per 4-1 ipotecando così il passaggio del turno per la Nations League. (Calciomercato.com)