Insolite e sorprendenti FIAT, la mostra al MAUTO

(Adnkronos) – Quattordici insolite FIAT sono esposte dal 15 novembre al Museo Nazionale dell’Automobile (MAUTO). La mostra “ Insolite e sorprendenti FIAT” nasce per celebrare i 125 anni di un Marchio protagonista della storia dell’Automotive. Un evento al MAUTO strutturato attorno a tre temi: • innovazione • efficienza • divertimento. Nell’ambito dell’innovazione, diversi i modelli del costruttore italiano, precursori nella tecnica e nello stile, di modelli che si suono succeduti nel tempo. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco così lo scooter del 1938, la lavatrice e il frigorifero, questi ultimi prodotti negli anni del boom per soddisfare le esigenze delle famiglie italiane. Oltre l'auto. (Ruoteclassiche)

Alcuni modelli, in particolare, come la Panda, la Punto e la 500 sono entrate di prepotenza nell'immaginario collettivo di tutti riuscendo a fare breccia grazie al loro stile. Non tutte le auto prodotte dall'Azienda torinese però sono famose. (Virgilio)

Tutto questo è raccolto - pur dovendo sceglierne i simboli e i capitoli più significativi - nella mostra intitolata “125 Volte FIAT . (Auto.it)

Il Mauto celebra la storia della Fiat: una mostra racconta i 125 anni della fabbrica torinese

Museo Nazionale dell’Automobile ospita la mostra "125 VOLTE FIAT. La modernità attraverso l’immaginario FIAT" che ripercorre oltre un secolo di storia del marchio torinese attraverso le sue vetture iconiche, opere d'arte e documenti d’archivio. (Stellantis)

Poi, la coupé sportiva 8V del ’52, del ’55 un’altra vettura “democratica”, la 600. (Torino Cronaca)

In occasione dell’anniversario dei 125 anni dalla fondazione della FIAT, il MAUTO - Museo Nazionale dell’Automobile presenta la mostra 125 VOLTE FIAT che ripercorre la lunga e avvincente storia, unica nel contesto industriale novecentesco, della fabbrica automobilistica torinese. (TorinOggi.it)