Le pagelle di Francia-Belgio: Koundè attacca e difende, De Bruyne è una invenzione continua

Francia Maignan 7: tre parate, due su Du Bruyne e una su Lukaku, a conti fatti decisive. Koundé 7: ingaggia uno splendido duello con Doku e sostiene di continuo l’azione, benché le sue caratteristiche siano prettamente difensive. Ma se la Francia deve appoggiare il gioco su di lui... Upamecano 6.5: è tra i pochi al mondo a poter sovrastare Lukaku sul piano fisico. Gli lascia solo una palla buona.… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La “magnifica generazione” del calcio belga, quello straordinario concentrato di talenti che avrebbe dovuto completare il percorso verso il successo che si era interrotto con gli obiettivi sfiorati dalla forte nazionale della prima metà degli Anni Ottanta, non ha salvato nemmeno l’ultima danza. (Radio Radio)

La Francia vince ma non brilla: solo tre gol a Euro 2024, e sono due autoreti e un calcio di rigore (Milan News)

Un’autorete a cinque minuti dalla fine regala alla Francia i quarti di finale di Euro 2024. I Bleus continuano a non segnare, ma superano l’ostacolo Belgio nel combattuto e tutto sommato equilibrato match degli ottavi di finale a Dusseldorf. (LAPRESSE)

Europei 2024, la Francia ai quarti grazie al nono autogol del torneo. Battuto il Belgio 1-0

Dopo il successo del match pomeridiano di ieri contro i Diavoli Rossi, Marcus... (Fcinternews.it)

Il duello Lukaku-Mbappé finisce alla pari, le due difese reggono l’urto fino al minuto 85, quando crolla il castello di Tedesco. Il Belgio fa una signora partita, la squadra di Deschamps domina il gioco, crea qualche occasione in più ma fatica a legittimare il vantaggio che arriva grazie a una giocata di Kolo Muani che conclude un’azione avvolgente della Francia, grazie a una deviazione sfortunata e decisiva di Vertonghen che mette fuori causa Casteels per l’1-0. (ilmessaggero.it)

Nella sfida contro il Belgio è stato decisivo un autogol, il nono dall’inizio del torneo, da parte di Vertonghen a cinque minuti dal novantesimo. Mbappé e compagni ai quarti di finale sfideranno la vincente tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Slovenia di Sesko e Ilicic (partita in programma alle 21 di lunedì). (Il Fatto Quotidiano)