Giovedì 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete

Lo storico ponte di Gravina si illuminerà di blu in occasione della Giornata Mondiale del Diabete prevista per il 14 novembre 2024. Una iniziativa voluta dai Lions Club Altamura Host guidata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel mondo si celebrerà il giorno 14 novembre un’iniziativa simbolica dal titolo “Light up the skyline“, che viene realizzata in numerosi Paesi, che vedrà, illuminati di blu alcuni edifici e monumenti in tutto il mondo. (StrettoWeb)

Il Comune di Baronissi aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, unendosi a migliaia di città in oltre 150 Paesi che illumineranno i loro monumenti di blu, il colore che simboleggia l’unità globale nella lotta contro questa patologia. (Salernonotizie.it)

La prevalenza di diabetici cresce con l’età: tra gli under50 anni è il 2% e sfiora il 9% fra i 50-69enni. Poco meno del 5% della popolazione adulta di 18-69 anni ha riferito di avere una diagnosi di diabete nel nostro paese nel biennio 2022-2023. (Sanità24)

San Severino, giornata mondiale del diabete: il palazzo si illumina di blu

«Illuminiamo insieme la via per la Salute, promuovendo una maggiore consapevolezza e prevenzione sul diabete». Giovedì 14 novembre, il Comune di Siderno aderisce all’iniziativa nazionale #lightsondiabetes, con l’illuminazione azzurra della facciata del Palazzo Municipale per sensibilizzare sulla prevenzione e cura del diabete. (Telemia)

World Diabetes Day. A Roma monumenti e palazzi istituzionali si illuminano di blu Dieci i luoghi simbolo della Capitale questa sera si illumineranno di blu. Domani sera anche Palazzo Madama, Palazzo Montecitorio e Palazzo Chigi. (Quotidiano Sanità)

Il 14 novembre è una data significativa perché coincide con il compleanno di Frederick Banting, uno dei ricercatori che ha contribuito a rendere il diabete una malattia non più fatale grazie alla scoperta dell'insulina, meritandosi per questo il premio Nobel. (Picchio News)