Massimo Mauro e le troppe partite: "Allora si abbassino gli stipendi"

Mentre il mondo del calcio, attraverso le associazioni di leghe e calciatori, protesta per il calendario troppo fitto di partite, Massimo Mauro va controcorrente. "Sta bene giocare una ventina di partite in meno all'anno, però allora bisognerebbe abbassare gli ingaggi di un paio di milioni. Va benissimo che i calciatori abbiano il diritto di lamentarsi, però lo fanno sempre solo dopo aver messo al sicuro la firma su un contratto... (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

L'ex giocatore della Juventus Massimo Mauro è intervenuto ai microfoni di Repubblica, esprimendo dissenso verso il pensiero generale secondo cui i giocatori dovrebbero giocare meno per evitare infortuni. (Parma Live)

De Siervo: "Il calendario è saturo. La Fifa è la causa del sovraccarico" (Milan News)

Massimo Mauro, ex calciatore e opinionista sportivo, parla a riguardo delle recenti proteste dei calciatori e delle società riguardo i calendari ritenuti troppo fitti. Le sue parole a Repubblica: (Viola News)

Due squadre in meno in campionato: minaccia alla Lega, il club pronto a lasciare la Serie A

Malumore e malcontento tra calciatori e addetti ai lavori, il massimo organismo calcistico internazionale dovrà intervenire. (GoalSicilia.it)

Però giocare troppo causa molti infortuni. Mbappé, uno degli infortunati del momento, a 26 anni ha già giocato più partite di Platini in tutta la carriera. (fcinter1908)

Il tema dei calendari troppo fitti e del numero eccessivo di partite disputate oramai rimbomba ogni settimana su qualunque testa giornalistica. È un discorso che è stato sempre affrontato negli anni ma questa volta la situazione si sta facendo più che seria dati i serissimi infortuni riportati dai calciatori. (Inter Dipendenza)