Papa Francesco dimesso, l'amica suor Geneviève : "Abbiamo pregato tanto, ma lui è provato"

Papa torna in Vaticano, l'amica suor Geneviève : "Abbiamo pregato tanto, ma lui è provato" "Emozionata ma contentissima . Abbiamo aspettato tanto questo giorno, ma il Papa è provato". Suor Geneviève Jeanningros, storica amica di Bergoglio, dopo il saluto del Pontefice da un balcone dell'ospedale Gemelli commenta così il saluto e le prime parole di Bergoglio dal balcone dell'ospedale dove era ricoverato da 40 giorni e dal quale è stato dimesso oggi. (La Stampa)
Su altre fonti
Risolta la polmonite bilaterale e con la ventilazione meccanica non più necessaria, il Papa ha superato la fase acuta e dovrà ora affrontare un periodo di riabililitazione, presumibilmente non breve, durante il quale avrà ancora bisogno di ossigeno, dovrà fare esercizi di logopedia e dovrà tornare lentamente a muoversi e a camminare, oltre a risolvere e infezioni non ancora eliminate delle quali hanno parlato i medici nella conferenza stampa al Policlinico Gemelli. (ilmattino.it)
Papa Francesco ha lasciato oggi, domenica 23 marzo, il policlinico Gemelli di Roma per tornare a Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo 38 giorni di degenza. Bergoglio, a bordo di una Fiat 500 che procedeva lenta, ha salutato con la mano dal finestrino chiuso. (Adnkronos)
Queste le prime parole del Papa affacciato dal un balconcino del Gemelli dopo 38 giorni di ricovero. È la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. (LaC news24)
Papa Francesco saluta e ringrazia una folla di sostenitori da un balcone dell'Ospedale Gemelli di Roma prima di tornare alla sua residenza in Vaticano. Dalle immagini si può vedere il pontefice indossare (Io Donna)
Ansa (Avvenire)
Le telecamere di tutto il mondo sono puntate sul balconcino dell'ospedale da dove, dopo 38 lunghissimi giorni di ricovero, appare il Papa. E' in sedia a rotelle, nella sua veste bianca. (ilgazzettino.it)