UniCredit: utile record nel trimestre, alza stime per fine anno
Sui ricavi è stata incrementata a circa 24 miliardi (da superiore a 23 mld), per l'utile netto è stata aumentata ad oltre 9 miliardi dalla guidance precedente di superiore a 8,5 miliardi, nonostante gli investimenti significativamenti maggiori, al netto dei quali la guidance è di circa 10 miliardi. La stima sul RoTE è stata alzata a circa 17% da circa 16,5%.La banca ha confermato la guidance sulla distribuzione relativa all'esercizio in corso in linea con quella a valere sul 2023, ma ha incrementato la quota di accantonamento del dividendo sull'utile netto al 50% dall'attuale 40% a partire dal 2025. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
UniCredit alza la guidance per il prossimo anno e si prepara a inondare di dividendi i propri azionisti. Metà del suo utile sarà infatti distribuito in contanti agli azionisti. Quasi in contemporanea sono arrivati i risultati della promessa sposa Commerbank, che a sua volta ha alzato la guidance. (Finanzaonline)
Nel solo terzo trimestre l'utile è aumentato dell'8,2% a 2,5 miliardi contro i 2,3 miliardi circa previsti dal consensus pubblicato sul sito della società. UniCredit ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto di 7,75 miliardi, in crescita del 15,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. (La Stampa)
Unicredit (LA STAMPA Finanza)
I numeri dei primi 9 mesi del 2024 sono eccezionali per Unicredit UniCredit ha registrato risultati finanziari solidi nel terzo trimestre del 2024, con ricavi netti pari a 2,5 miliardi di euro, segnando un incremento del 2,6% su base annua. (Proiezioni di Borsa)
Crescita dei ricavi netti del 2,6% anno su anno nel 3trim24, sostenuta da commissioni per €1,9 miliardi, in rialzo del 8,5% rispetto all’anno precedente grazie all’attività della clientela, e da un margine di interesse resiliente pari a €3,6 miliardi Costi ridotti ulteriormente nel 3trim24 anno su anno, portando il rapporto costi/ricavi al di sotto del 37% nei 9mesi24. (agenzia giornalistica opinione)
Nei 9 mesi Unicredit ha registrato un utile netto di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e il consiglio di amministrazione ha deliberato un acconto sul dividendo 2025 per un ammontare complessivo in contanti di 1,44 miliardi di euro. (FIRSTonline)