McLaren, la strategia che non ti aspetti: Norris ha regalato la vittoria a Piastri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gioco di squadra perfetto Con un Piastri in difficoltà, Norris è stato perfetto, risultando aziendalista fino al midollo: dopo aver concesso il Drs per tutta la gara a Piastri, in modo da aiutare Oscar a difendersi da Russell, l'inglese si è fatto da parte restituendo al compagno di squadra il favore ricevuto nella sprint di Interlagos, quando era stato l'australiano a far vincere Lando. Norris si è fatto da parte proprio in uscita dall'ultima curva, senza ordine del team: è stato l'inglese a volere questo, proprio per restituire il favore del Brasile. (Autosprint.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Semaforo verde! Inizia la prima sessione della qualifica del GP Qatar 19:01 (Autosprint.it)
Oggi alle 15 sul circuito di Losail va in scena la Sprint Race – in palio punti pesantissimi – mentre alle 19 è in programma la caccia alla pole per il Gran premio di domenica (il via alle 17). – Con Max Verstappen campione del mondo per la quarta volta consecutiva, tutta l’attenzione è concentrata sul duello McLaren-Ferrari per il titolo costruttori. (Quotidiano Sportivo)
4° e 5° posto per le Ferrari con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. Va alla McLaren l’ultima Sprint della stagione. (la Repubblica)
Andiamo a scoprire gli orari TV del GP del Qatar, ventitreesimo appuntamento della stagione F1 2024. La programmazione Sky Sport F1 e gli orari della differita TV8. La 3ª edizione del Gran Premio del Qatar si corre, dopo un anno di pausa, al Lusail International Circuit. (F1inGenerale)
Oscar Piastri doveva infatti difendersi dai tentativi di sorpasso operati da George Russell e aveva bisogno di aprire l’ala posteriore per tenere a bada la Mercedes alle sue spalle. Lando Norris è scattato dalla pole position nella Sprint Race del GP del Qatar e ha conservato brillantemente la prima posizione nelle battute iniziali della gara veloce. (OA Sport)
Lo spagnolo ha spiegato come tra sabbia e temperature delle gomme siano state critiche le prime curve, e come in generale il bilanciamento della Ferrari fosse ok: tuttavia, nel parco chiuso, secondo lui la SF-24 può trovare altri due decimi (Autosprint.it)