Pioggia e temporali, è ancora allerta gialla previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla serata di oggi (24 settembre) saranno possibili nuovamente pioggia e temporali, a partire dalle aree della Toscana nord occidentale. I fenomeni tenderanno poi a estendersi all’intera fascia costiera e alle aree interne a ridosso. Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore che nel nord ovest scatterà dalle 20 di stasera e nelle altre aree dalla mezzanotte, per protrarsi, per tutte le zone interessate, fino alle 13 di domani (25 settembre). (LuccaInDiretta)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta per rischio idrogeologico ed idraulico del reticolo minore che nelle zone settentrionali della regione è valida dall’inizio della giornata di venerdì 27 settembre fino alle ore 14, mentre per la zona dell’Etruria inizia a partire dalle ore 8 del mattino e si protrae fino alle ore 18. (gonews)
Proprio il richiamo meridionale sarà artefice di piogge anche consistenti attesi soprattutto sulla Liguria di levante. Questa situazione potrà penalizzare anche la parte nord della Toscana con piogge attese in intensificazione soprattutto dalla fine della giornata. (Meteo Toscana)
L’avviso si estende poi anche al vento forte atteso in particolare sul versante appenninico più orientale della Regione. L’avviso riguarda il rischio idrogeologico sulla Toscana settentrionale e sulla parte centrale della costa (aree che sostanzialmente sono già state coinvolte dall’ultima forte fase di maltempo). (Meteo Toscana)
PROVINCIA DI LIVORNO — La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di codice giallo per rischio idrogeologico sulla Toscana nord ovest dalla mezzanotte fino alle 14 di domani venerdì 27 Settembre. (Qui News Elba)
METEO TOSCANA. Tempo dunque destinato a cambiare nuovamente anche sulla Toscana, ma ecco quello che ci attendiamo possa accadere nella giornata di domani venerdì 27 settembre. (Meteo Toscana)
''Mi rivolgo anche al governo - ha detto Giani, – per i fatti che hanno duramente colpito la costa. (LA NAZIONE)