Allerta maltempo in Liguria, evacuati i bimbi di una scuola a Recco, esondato il fiume Entella

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Allerta maltempo in Liguria, evacuati i bimbi di una scuola a Recco, esondato il fiume Entella Gli alunni di una scuola materna di Recco sono stati trasferiti in un’altra struttura scolastica più sicura a causa della piena del torrente. A Chiavari è esondato il fiume Entella. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni La piena del torrente Recco nell'omonimo Comune del levante di Genova ha costretto il personale scolastico a trasferire i bambini della scuola materna di San Rocco in un'altra struttura scolastica più sicura in via Massone. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

È critica la situazione dovuta alle forti precipitazioni nel levante genovese e nel Tigullio, dove sono esondati diversi torrenti, in particolare a Recco e a Sori, provocando allagamenti sulle strade. Scuole chiuse domani anche a Lavagna. (Il Fatto Quotidiano)

Non cambia la complessità dello scenario meteo sulla nostra regione, che ancora per due giorni sarà al centro di fenomeni potenzialmente molto intensi ma impossibili da dettagliare con la precisione che tutti vorremmo. (SanremoNews.it)

L'assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone in conferenza stampa fa il punto della situazione e dei danni causati dal maltempo che si è abbattuto sul centro-levante della Liguria. (Primocanale)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Genova, il Rio Sonego alle porte di Recco in piena - Video

Un'ora e mezzo o due di diluvio che hanno fatto alzare in un baleno il livello delle acque nel torrente Gromolo. Altrettanto rapidamente si è abbassato". (LevanteNews.it)

Piogge incessanti tra Recco e Rapallo (GE). In sole due ore sono caduti ben oltre 100 millimetri di pioggia. (iLMeteo.it)

ore 17:04 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Recco (3bmeteo)