I baci più indimenticabili della storia del cinema

Il 6 luglio si festa la Giornata mondiale del bacio e da sempre il cinema ha saputo portare sul grande schermo tantissime variazioni sul tema. narratore di storie d'amore che sono entrate nell'immaginario collettivo, il cinema è pieno di baci che sono diventati indimenticabili allo stesso modo, al punto da diventare quasi trasversali, capaci cioè di attraversare le generazioni e i vari linguaggi dell'intrattenimento. (il Giornale)

Su altri giornali

E possiamo dire che i ragazzi che si amano si baciano da circa 4.500 anni: la prima testimonianza di questo gesto risale infatti all'antica Mesopotamia, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Science. (L'HuffPost)

Anche nel mondo del cinema ci sono tantissimi baci iconici, sexy, romantici e d’addio che sono entrati nella storia e i personaggi che se li sono scambiati, sono stati così bravi da far provare grandi emozioni agli spettatori… pur non essendo innamorati. (leggo.it)

Cambia il livello di intensità, entra o meno in gioco l’erotismo. Lo dà la mamma al bambino, lo si scambia tra genitori e figli, tra partner ma anche tra amici e conoscenti. (Io Donna)

Scopri la magia del bacio: celebra la Giornata mondiale del 6 luglio

Ogni giorno dell'anno è buono per celebrare l'amore, ma oggi, in particolare, in tutto il mondo si festeggia l'International Kissing Day. (Sky Tg24 )

Il bacio ha radici antiche e diverse interpretazioni culturali, riflettendo la ricca varietà di significati attribuiti a questo gesto universale. Il 6 luglio si celebra la Giornata Internazionale del Bacio, un’occasione che va oltre il romanticismo e le ricorrenze commerciali. (Demografica | Adnkronos)

Il bacio è molto più di un semplice gesto affettuoso. Esso rappresenta un legame profondo tra due persone, un momento di intimità e connessione che rafforza i legami emotivi. L'importanza del bacio (Torino Cronaca)