Sinner ha spiegato al mondo perché è il numero 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se stai giocando una finale di un Masters 1000 contro un certo Novak Djokovic, sei sul 4-4 e 0-30 sul tuo servizio nel primo set e poi piazzi solo prime di servizio sostanzialmente vincenti, spieghi al mondo perché sei il numero uno. Non solo: lo confermi quando – dopo non essere riuscito per tre turni di battuta a non ottenere neppure un punto sul servizio del tuo rivale – inizia il tie-break e … (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Il numero uno al mondo commenta in conferenza stampa il successo nel Masters 1000 di Shanghai Foto Rolex Shanghai Masters/Frey (TennisItaliano.it)
E lo fa con parole chiare subito dopo lo scontro con l'altoatesino: "Ho vinto tanto in Cina nella mia carriera e qui a Shanghai ho giocato del buon tennis, ma ovviamente congratulazioni a Jannik: è stato troppo bravo per me, il titolo è stato meritato. (Liberoquotidiano.it)
Djokovic è una leggenda del nostro sport, e sono molto felice di questa vittoria". Il sollievo di un altro titolo vinto, di un'altra sfida portata a casa contro il più forte, il campione di 24 Slam battuto questa volta in una finale: "Djokovic non ha debolezze, devi solo riuscire a sfruttare le pochissime occasioni che può darti nel corso della partita - ha detto il n. (La Gazzetta dello Sport)
Novak Djokovic non è riuscito a contenere l’onda d’urto chiamata Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Shanghai, perdendo in due set e non riuscendo così a mettere le mani sul centesimo titolo della carriera a livello ATP. (OA Sport)
Il numero 1 del mondo ha regolato in maniera nitida il fuoriclasse serbo e ha messo le mani sul settimo trofeo di questa annata agonistica, durante la quale ha vinto ben due Slam (Australian Open e US Open). (OA Sport)
Jannik Sinner ha vinto il Masters 1000 di Shanghai, sconfiggendo Novak Djokovic in una finale dominata e chiusa in un’ora e 39 minuti di gioco. (OA Sport)