Corteo pro Palestina a Napoli, tensioni con la polizia vicino al consolato Usa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Il corteo per la Palestina a Napoli, con la partecipazione di circa seicento studenti, ha provato a raggiungere la sede del consolato Usa, protetta da un ingente schieramento di forze dell'ordine. La polizia, che era in tenuta antisommossa, ha costituito un vero e proprio cordone di sicurezza intorno alla struttura attuando una manovra di respingimento. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

I manifestanti sono restati a lungo in zona urlando slogan in favore della comunità di Gaza. Nuovo corteo per la Palestina a Napoli, con la partecipazione di circa seicento studenti che hanno provato a raggiungere la sede del consolato Usa, protetta da un ingente schieramento di forze dell'ordine. (Corriere della Sera)

I giovani esprimono solidarietà alla Palestina e ricordano i 78 anni della Nakba, ovvero l'esodo palestinese del 1948. Il consolato americano è protetto da uno schieramento di forze dell'ordine. (ilmattino.it)

Di Elena Coatti (Estense.com)

Non si ferma la protesta studentesca a sostegno della Palestina iniziata lunedì e che ieri sera è andata avanti con il corteo e la fiaccolata in memoria della Nakba, l'esodo palestinese... (Virgilio)

Nel 1947 esistevano 418 villaggi palestinesi; tre anni più tardi sarebbero scomparsi dalle carte geografiche, sostituiti da 161 insediamenti ebraici. E Kfar Yehushu’a sorge sulle rovine di Tal al-Shumman”, spiegava Moshe Dayan agli studenti del Technion di Haifa, quasi 50 anni fa. (ISPI)

Si stima che 700mila palestinesi furono costretti a fuggire, tanti cacciati dalle proprie abitazioni, ora nel territorio di Israele. (Il Fatto Quotidiano)