F1, pagelle GP Las Vegas 2024: Mercedes sontuosa nel gelo, Verstappen sul tetto del mondo. Ferrari sottotono, con polemiche
PAGELLE GP LAS VEGAS F1 2024 George Russell (Mercedes) 9 – Un week end quasi perfetto per il britannico. Dalla pole-position, ha tenuto botta agli attacchi di Charles Leclerc di inizio gara e poi l’hanno rivisto solo al traguardo. W15 strepitosa con queste basse temperature e Russell ha guidato da Dio. Lewis Hamilton (Mercedes) 8 – L’errore nelle qualifiche ha condizionato la sua gara, ma la rimonta domenicale è stata strepitosa, degna del Re Nero. (OA Sport)
Su altre testate
Max Verstappen è campione del mondo per la quarta volta. Sul podio anche la Rossa di Carlos Sainz , che taglia il traguardo davanti Charles Leclerc . (Tuttosport)
LO SPECIALE VERSTAPPEN CAMPIONE (Sky Sport)
L’iridato della Red Bull, eccezionalmente presente alle interviste post gara con i tre piloti sul podio, ha commentato così il titolo appena conquistato: “È stata una stagione lunga. A Las Vegas Max Verstappen cala il poker. (La Gazzetta dello Sport)
Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. La Scuderia Ferrari resta in corsa tra i Costruttori nonostante le scintille tra Sainz e Leclerc. (Virgilio)