MotoGp, Martin crede nel titolo: “Prima non gestivo la pressione, ora mi sento forte”

– Un anno dopo, sempre loro. Jorge Martin e Pecco Bagnaia, stavolta da posizioni differenti. A Motegi, nel 2023, lo spagnolo ci arrivò con 18 punti di ritardo, cadde a Mandalika quando era in testa, quest’anno ne conserva 21 di vantaggio su Bagnaia, che ovviamente paga lo zero di Misano. I duellanti sono rimasti loro, perché Bastianini e Marquez hanno commesso qualche errore di troppo e sembrano tagliati fuori. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Quarta posizione per Jorge Martin, che è riuscito a fare una bella rimonta dall’undicesima posizione della partenza nella Sprint Race del Gran Premio del Giappone. Lo spagnolo del Team Ducati Pramac riesce a rimanere in testa al Mondiale con un margine di 15 punti rispetto a Bagnaia (OA Sport)

In una qualifica tormentata dal meteo, se l’è vista invece brutta Jorge Martin, volato nella ghiaia di Motegi nel tentativo di ricucire il distacco dai primi. Lo spagnolo paga con l’undicesimo tempo che lo mette in quarta fila sulla griglia di partenza. (La Gazzetta dello Sport)

Non mi trovo benissimo con l'anteriore: spero di sistemarmi al meglio, soprattutto in vista di domenica". Lo ha dichiarato Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), ai microfoni di Sky Sport, al termine del venerdì del Gran Premio del Giappone, sul circuito di Motegi (Tiscali)

MotoGP 2024. GP del Giappone. Jorge Martin: "Chi indovina la gomma vince domenica"

SPRINT RACE LIVE, CLICCA (Sky Sport)

Il risultato del Gp d'Indonesia ha in pratica escluso dalla corsa al titolo Enea Bastianini ed Marc Marquez, che potranno "dare fastidio" ai due contendenti già da questo weekend, quando potrebbe tornare protagonista la pioggia, che un anno fa costrinse addirittura a fermare definitivamente il Gp dopo 13 dei 24 giri previsti. (Eurosport IT)

"Fa caldo in Giappone, il meteo è strano. Nonostante il terzo tempo nella sessione di oggi, Jorge Martin non sembra essere totalmente sereno. Lo spagnolo non si è trovato da subito bene con la sua moto e ora i pensieri vanno già alla gara di domenica e alla decisione delle gomme, considerando che, secondo le previsioni del meteo, domani pioverà tutto il giorno in GIappone. (Moto.it)