Meteo Natale: Pekka Pouta ironizza sul clima anomalo, "Meglio un tosaerba che un aratro"

Approfondimenti:
Cambiamento climatico

Il celebre meteorologo finlandese Pekka Pouta ha recentemente espresso un parere sorprendentemente ironico sulle previsioni meteo per il periodo natalizio. “Preferirei un tosaerba che un aratro,” ha dichiarato, sottolineando il netto cambiamento climatico che rende sempre più difficile prevedere i classici scenari invernali. Questa affermazione è un chiaro riferimento alle condizioni meteo anomale che si stanno verificando non solo in Finlandia, ma anche in altre aree dell’Europa settentrionale. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Babbo Natale si prepara alla vigilia: "Nel 2024 bambini bravissimi, gli adulti un po' meno" 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Lapponia, terra magica e simbolo del Natale con i suoi paesaggi innevati e la leggendaria dimora di Babbo Natale, sta affrontando una crisi senza precedenti. (Icona Clima)

(Adnkronos) – Seguire il viaggio di Babbo Natale intorno al mondo? È possibile farlo con un’app messa a disposizione dal Comando di difesa aerospaziale per il Nord-America (Norad). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dove si trova Babbo Natale? Te lo dice Flightradar24

Che Rovaniemi, piccolo paesino della Lapponia finlandese, sia ormai diventato meta di tantissime famiglie che da tutto il mondo accorrono qui per vivere la magia delle feste nel posto che rivendica i natali di Santa Claus è risaputo. (Sky Tg24 )

Babbo Santa inizia il suo viaggio annuale intorno al mondo partendo dalla innevata Rovaniemi in Finlandia ai confini del Circolo Polare Artico. (la Repubblica)

La slitta è partita. Alle 5 di questa mattina, precise precise, senza ritardi. (Corriere del Ticino)