Maggioranza relativa e autonomia nelle decisioni: la proposta della Lega Serie A sul nuovo statuto FIGC

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

La proposta della Lega Serie A sulla riforma dello statuto Figc è di portare l’area professionistica ad avere 10 consiglieri, di cui 6 per la stessa Lega Serie A, 2 per la Lega Serie B e 2 per la Lega Pro. È questo il contenuto della proposta che ha ricevuto il via libera dall’assemblea dei club della Serie A, riunitasi nella mattinata di oggi. Secondo quanto si apprende, in particolare il numero dei consiglieri della Lega Dilettanti scenderebbe a 4 rispetto ai 6 attuali. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

Il presidente Figc è alle prese con la nuova richiesta della Procura di Roma: sequestrare 200mila euro per l'inchiesta sui diritti tv della Lega Pro (Panorama)

"L'emendamento è scritto in italiano ed è talmente chiaro che non necessita di un collegio di giuristi per essere compreso. È semplice, dice che la rappresentanza delle Leghe deve essere adeguata ed equa anche rispetto al contributo economico al sistema. (Sport Mediaset)

"Il sistema calcio va completamente riformato". A dirlo è il Vicepresidente della Camera, l'Onorevole Giorgio Mulé, nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di Radio CRC. (Fcinternews.it)

L’assemblea della Lega Serie A riunitasi questa mattina per esaminare i contenuti della proposta di modifica dello statuto depositata ieri dalla FIGC ha deciso, senza nessun voto contrario, di depositare entro la scadenza del 1 novembre una proposta alternativa in merito al tema dell’autonomia da riconoscere alla Lega e ai pesi che la stessa deve avere in seno agli organi federali, nel rispetto delle normative vigenti e del contributo economico dato all’intero sistema. (Calcio e Finanza)

ROMA – Il tema dell’autonomia incendia la politica del pallone. L’assemblea della Lega Serie A ha deciso, senza voti contrari, di depositare una proposta alternativa sul peso da riconoscere alla Lega negli organi federali. (Dire)

L'assemblea della Lega Serie A riunitasi questa mattina per esaminare i contenuti della proposta di modifica dello statuto depositata ieri dalla FIGC ha deciso, senza nessun voto contrario, di depositare entro la scadenza del 1 novembre una proposta alternativa in merito al tema dell'autonomia da riconoscere alla Lega e ai pesi che la stessa deve avere in seno agli organi federali, nel rispetto delle normative vigenti e del contributo economico dato all'intero sistema. (Sport Mediaset)