Ucraina: esplosioni a Kiev, allarme in tutto il Paese ++

Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev, mentre un allarme aereo è scattato in tutta l'Ucraina: lo riporta Ukrainska Pravda. Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha riferito su Telegram che un'ambulanza è stata chiamata in uno dei quartieri. Secondo l'Aeronautica militare le forze russe hanno lanciato missili in numerose regioni del Paese. Un MiG-31K, che può trasportare missili ipersonici Kinzhal, è decollato dal territorio russo, ha aggiunto. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre la guerra in Ucraina giunge al giorno 866, il Paese ha subito un massiccio attacco da parte delle forze russe; con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città del Paese, inclusa Kiev (Secolo d'Italia)

Attacco missilistico russo su Kiev. Ci sono persone intrappolate sotto le macerie e non si conosce il numero esatto di feriti e morti. (La Nuova Sardegna)

ANSA (Avvenire)

Le forze russe hanno lanciato decine di missili su diverse città ucraine, compresa la capitale Kiev, è stato colpito anche un ospedale pediatrico, l'Okhmatdyt. Roma, 8 lug. (il Dolomiti)

Il nuovo bilancio include quattro bambini morti ieri a Kiev a causa del massiccio attacco missilistico russo, che ha colpito anche un ospedale pediatrico della capitale, aggiunge la fonte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono le terribili immagini che arrivano dall’ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev: gravemente danneggiato ed evacuato dopo uno dei raid che ieri si sono abbattut… MOSCA.Un ammasso di macerie, mattoni e pezzi di metallo. (La Stampa)