Ribaltone nel weekend, dal gelido inverno al ritorno dell'autunno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ in arrivo un nuovo ribaltone termico: le temperature, dopo il gelo delle ultime ore, torneranno a salire decisamente con massime di nuovo intorno ai 20°C, anche al Centro-Nord. Così dopo un sabato sereno e terso ma a tratti gelido, l’Italia entrerà in una lunga fase più mite che, annuncia Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, " ci accompagnerà verso un mese di dicembre che, stando alle previsioni sub stagionali e stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf, si preannuncia termicamente sopra la media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni». (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altri media
Nel pomeriggio si attenuano i fenomeni sull’alta Toscana, mentre qualche pioggia sarà ancora possibile in prossimità dell’Alto Adriatico. Nella notte tra lunedì e martedì 26 novembre una debole perturbazione atlantica porterà qualche pioggia sulla Liguria, in Lombardia e un po’ di neve sulle Alpi centro-occidentali a quote medio alte. (METEO.IT)
L’Italia si appresta a vivere un significativo cambiamento meteo a partire da Domenica 24 Novembre, con una trasformazione della circolazione atmosferica che porterà a condizioni climatiche più miti. (Tempo Italia)
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l’Italia in Coppa Davis ma alcune dichiarazioni preoccupano i suoi tifosi. Per il secondo anno consecutivo l’Italia è in finale di Coppa Davis. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Un drastico cambio climatico è alle porte: dopo il gelo delle ultime ore, le temperature in Italia sono pronte a risalire, con massime che potrebbero raggiungere i 20°C anche al Centro-Nord e fino a 24°C al Sud. (BlogSicilia.it)
Il VENTO sarà in prevalenza da NW con intensità debole, salvo modesti rinforzi diurni sui settori adriatici. Il TEMPO sarà all'insegna del sole con pochi disturbi nuvolosi di scarso rilievo. (LecceSette)
Mattinata in prevalenza soleggiata. Nel pomeriggio un po' di nubi sparse sul settore centrale regionale senza conseguenze, per il resto cielo sereno o velato. Sabato 23 novembre (Prima il Levante)