Meteo: prossime ore sempre più calde, ma attenzione ai temporali su almeno 3 regioni; evoluzione

E sarà proprio questo il preludio ad una nuova ondata di caldo pronta ad avvolgere nei prossimi giorni gran parte del nostro Paese

Sempre nelle ore più calde una moderata attività temporalesca si attiverà pure sui rilievi appenninici specie su quelli tosco-emiliani, umbro-marchigiani e su molti tratti di quelli abruzzesi.

Le temperature infatti sono previste in ulteriore seppur contenuto aumento soprattutto sulle regioni Centro-Settentrionali. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra il tardo pomeriggio e le primissime ore della sera, non si potrà escludere che qualche temporale possa temporaneamente spingersi verso le rispettive pianure adiacenti. Sul resto del Paese invece, a farla da padrone ci penseranno il sole e il caldo. (IL GIORNO)

Meteo; fino al weekend ondata di caldo africano con punte di 38°C. Weekend con l'anticiclone africano e caldo intenso. SI INTENSIFICA L'ANTICICLONE AFRICANO. (3bmeteo)

Cosa succederà nei prossimi giorni, le previsioni meteo. Nei prossimi giorni le previsioni meteo di Ilmeteo.it ci comunicano che l’anticiclone Scipione diventerà sempre più forte. Evitare di restare al caldo per troppo tempo e bere molto. (InvestireOggi.it)

Solo localmente, tuttavia, i temporali avranno la forza di sconfinare verso le adiacenti pianure, con qualche rischio in più per quelle del Triveneto. Caldo in ulteriore aumento in quel di Domenica con punte fino a 37°C in Val Padana (iLMeteo.it)

Video meteo in diretta: Scipione, sarà ancora caldo precoce nei prossimi giorni; le previsioni. . . La presenza dell'anticiclone africano Scipione su tutto il nostro Paese si protrarrà almeno fino al weekend. (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni, fatta eccezione per qualche isolato temporale sui rilievi alpini e lungo gli Appennini, il sole sarà prevalente da Nord a Sud. Video meteo in diretta: Scipione sempre più vicino, caldo in aumento; le previsioni. (iLMeteo.it)